fbpx

VINCERE IL CONCORSO PER LA CLASSE A-018 E STARE A POSTO PER SEMPRE NON È COME PRENDERE UN TERNO AL LOTTO...

Questo perchè il 99% degli Iscritti non lo Passerà! Ti Piacerebbe Rientrare nel Restante 1%?

…ecco come puoi finalmente mettere dalla tua parte le maggiori chance di successo, affidandoti a chi prepara e fa ottenere il posto più facilmente e da oltre 20 anni a centinaia e centinaia di insegnanti ogni anno.

Finalmente, dopo ben due anni dalla chiusura delle domande, sono uscite le date per il Concorso Ordinario per la Scuola Secondaria.

Le prove si terranno dal 14 Marzo al 13 Aprile e coinvolgeranno più di 400.000 candidati.

Il calendario delle date non è ancora del tutto completo e verrà comunicato successivamente, tramite pubblicazione del relativo avviso in Gazzetta Ufficiale.

Il concorso tanto atteso quindi è vicino ed è proprio alla tua portata.

Vincerlo (e saranno pochissimi a riuscire) ti farà entrare di ruolo, e quindi per sempre, nel Mondo della Scuola (medie e superiori).

FINALMENTE DIRAI

MA C'E' UN PROBLEMA

Ed è un problema immediato che non devi mai assolutamente sottovalutare se vuoi vincere questa vera e propria garanzia di serenità…

 

…mi sto riferendo al fatto che il Concorso NON È ASSOLUTAMENTE UN GIOCO A QUIZ.

Prepararsi per vincerlo è laborioso, estremamente difficile, soprattutto se non sai come farlo (e come sai meglio di me basta un singolo errore e il concorso è perso!)

In media, se provi da solo e senza un metodo ed un sistema di controllo capillare ed assoluto, sono oltre 3.000 ore di studio soggetto a cali di concentrazione, migliaia di distrazioni, incertezze di ogni tipo e, come sai meglio di me, con esiti incerti.

Tradotto: non puoi vincere il Concorso senza un METODO collaudato e funzionante che comprenda un Percorso Specifico per la Classe A18 ( Videocorso + Slide PDF ) + 6 Indispensabili Bonus

Prepararsi a vincere il concorso è una cosa seria e, visto che giustamente tutti ci provano ma i posti disponibili sono estremamente limitati, se non ti affidi ad una vera e propria organizzazione rigorosa ed impeccabile (e NON basta dire di essere riconosciuti MIUR per esserlo), in grado di aiutarti veramente passo a passo, lezione dopo lezione e risultato dopo risultato, te lo posso assicurare rischi davvero di perdere questa grande occasione.

2 SOLE PROVE TI SEPARANO

DALLA VITTORIA!

Ormai dalle bozze del decreto si conoscono già le modalità di svolgimento e come saranno costituite le prove del Concorso.

Ho 3 notizie per te. La prime due sono ottime, spettacolari direi, l’ultima invece è ahimè pessima!

La prima ottima Notizia è che il concorso sarà costituito da 2 sole prove. Non 3 o 4 ma solamente 2 prove. Occorre superare 2 prove per il posto fisso a vita nella scuola. Vincere 2 sole prove per ottenere il tanto ambito e prestigioso ruolo di docente!

La prova scritta è volta all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso (quindi sulla classe specifica A-018), nonché sull’informatica e sulla lingua inglese.

La prova orale è valutata al massimo 100 punti e superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.

La seconda buona notizia è che chi non supera il Concorso può riprovarlo!

L’articolo 59, comma 13 secondo periodo, del Decreto che disponeva:

“I candidati che partecipano ad una procedura concorsuale e non superano le relative prove non possono presentare domanda di partecipazione alla procedura concorsuale successiva per la medesima classe di concorso o tipologia di posto per la quale non hanno superato le prove”.

E’ stato infatti eliminato nella legge di conversione del decreto Sostegni bis.

Purtroppo, come ti dicevo, ho anche una notizia pessima per TE!

Per questo concorso ordinario sono disponibili solo 26.871 posti a fronte di 369.479 candidati. 

Pochissimi posti rispetto ai tantissimi aspiranti docenti. Per farcela ti serve un “aiutino” e noi ne abbiamo preparato ben 6 per TE!

Focalizziamoci adesso su un dato incontrovertibile…

2 sole prove ti separano dalla vittoria!

Questo è certo

Una cosa invece e’ totalmente oscura…

…nessuno, o quasi, sa esattamente, nel dettaglio e punto per punto, come ottenere la massima probabilità di vincere questo benedetto concorso.

Sei conscio del fatto che l’impresa è ardua e non puoi affrontarla da solo.

Rischi seriamente di rimanere schiacciato da questo peso enorme.

PARTECIPARE E BASTA

NON SERVE A NIENTE.

TU IL CONCORSO LO DEVI VINCERE!

Quindi, CHE DEVI FARE… ORA che il bando è pronto e TU hai la reale possibilità di ottenere il posto fisso nel mondo della scuola? 

Le possibilità sono due. 

 

Possibilità #1

Ti prepari come meglio credi ma da solo. 

Magari compri qualche libro, manuale, dispensa…

…con la consapevolezza interiore che questi materiali NON MIRATI in realtà non ti preparano davvero. 

IL PROBLEMA (ed è quello su cui devi assolutamente porre la massima attenzione) è che senza un metodo completo, collaudato, preciso e sistematico, per prepararti al concorso, tutti questi materiali aumenteranno solo la tua confusione e tu non riuscirai a cavare un ragno dal buco.

 

Risultato? 

In poco tempo ti ritroverai demoralizzato, frustrato, e perderai inevitabilmente la voglia di studiare. 

E con essa abbandonerai e per sempre il tuo sogno di diventare un insegnante di ruolo (e questo, credimi, l’ho visto accadere un milione di volte).

 

Possibilità #2

Ti affidi a Professionisti Veri… specializzati nel preparare gli aspiranti docenti a vincere il concorso e che ti forniscono un metodo completo + 6 indispensabili Bonus!

La Scuola Moscati Forma Centinaia Di Docenti Ogni Anno.

 Persone che ce l’hanno fatta perchè hanno preso la decisione giusta, quella di affidarsi a degli esperti veri.

NEI CONCORSI NON SI SCHERZA, SOPRATTUTTO SE SI PARLA

DI MONDO SCUOLA

I concorsi del mondo scuola sono senza alcun dubbio i più difficili e complessi in assoluto, come forse saprai.

Se TU non vuoi rimetterci letteralmente le penne (cosa che succede puntualmente a chi sceglie il pericolo della superficialità) hai bisogno di veri esperti del mondo scuola, specializzati nel far ottenere risultati. 

Te lo ripeto: Vincere il concorso è dannatamente difficile se tutto grava solo ed esclusivamente sulle tue spalle. 

A meno che…

A meno che tu non scelga un team di professionisti vero che ti facciano da scudo come la migliore e più attenta guardia del corpo. 

Così… potrai dormire fra 7 cuscini anche la sera prima del concorso perché saprai con certezza di esserti preparato esattamente nel modo corretto e senza tralasciare neanche il minimo dettaglio.

Perché sai benissimo che il minimo dettaglio fa la differenza tra diventare Insegnanti di ruolo e perdere l’occasione della tua vita.

Infatti, noi alla Scuola Moscati, nel corso degli anni, abbiamo perfezionato e protocollato un nostro METODO di preparazione per darti la maggiore possibilità di successo nei concorsi pubblici del mondo della scuola. 

Grazie a questo metodo, abbiamo strutturato il Primo Percorso In Italia Specifico Per La Giusta Preparazione Al Concorso Docenti 2021!

…L’UNICO METODO COMPLETO e collaudato in maniera matematica (e quindi infallibile) + Sei Bonus EXTRA (leciti e sicuri al 100%) che ti prepara per davvero al Concorso, senza farti perdere tempo (che non hai), senza farti sprecare una marea di soldi e SOPRATTUTTO senza buttare alle ortiche l’occasione più ghiotta della tua vita (per molti l’ultima).

VIDEOCORSO A-018

FILOSOFIA E SCIENZE UMANE

4 Docenti ci guideranno in un affascinante e innovativo viaggio alla scoperta della Filosofia e delle Scienze Umane

  • Prof. Francesco Zanotelli, ricercatore universitario a t.d. Università degli Studi di Messina, Dip. Di Scienze Umane e Sociali;
  • Prof.ssa Laura Benedetto, Pedagogista e Mediatrice Feuerstein;
  • Prof. Silvio Ciappi, Docente Universitario in Criminologia e Psicologia sociale;
  • Prof. Matteo Baccarini, Docente e Formatore di corsi finalizzati alla preparazione di Concorsi Universitari.

Il corso fornisce un'ampia e variegata panoramica della discipline umanistiche e filosofiche sia classiche che di più recente sviluppo specifiche per la classe di Concorso A-018, che seguono il programma ministeriale richiesto in sede d'esame per la prima prova scritta del Concorso Ordinario per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola secondaria (Edizione 2021).

Questo corso costituisce una guida preziosa attraverso le risorse didattiche oggi disponibili e largamente validate a livello internazionale, appositamente studiate e progettate per consentire agli studenti il superamento dei più importanti nodi concettuali.

Una guida esperta e sicura per una avventura Unica.

I Docenti ti guideranno in modo sapiente e sicuro attraverso molteplici risorse didattiche, rendendo questa avventura non solo possibile ma addirittura entusiasmante.

Il corso è rivolto a quanti, volendo intraprendere la carriera docente o anche solo migliorare la propria preparazione professionale nell’ambito delle discipline umanistiche, intendono approfondire, accanto ai contenuti, gli approcci metodologici. 

Attualmente l’insegnamento è orientato all’acquisizione di competenze piuttosto che di contenuti e da ciò consegue che non possiamo insegnare come a noi è stato insegnato. 

Il corso fornisce, inoltre i criteri fondamentali utili per l’impostazione della lezione in classe che di volta in volta deve stabilire i prerequisiti (ovvero le conoscenze che lo studente deve già possedere per poter accedere ai nuovi contenuti oggetto della lezione) e gli obiettivi formativi, che devono essere definiti quanto più chiaramente possibile agli studenti e che dovranno poi essere oggetto delle prove valutative finali.

Anche le prove valutative acquisiscono attualmente un ruolo diverso, in quanto indagano, più che sul semplice possesso di informazioni, sul cambio concettuale che lo studente ha maturato lungo il percorso proposto.

Anche in tale contesto questo corso costituisce una guida eccellente.

Per visionare il curruculum Vitae del Docente clicca quì

CVE Francesco Zanotelli

CVE Laura Benedetto

CVE Silvio Ciappi

CVE Matteo Baccarini

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso di Antropologia (Prof. Zanotelli)

Programma Videocorso di Pedagogia (Prof.ssa Benedetto)

Programma Videocorso di Psicologia (Prof. Ciappi)

Programma Videocorso di Filosofia (Prof. Baccarini)

Programma Videocorso di Sociologia (Prof.ssa Benedetto)

Durata totale: 180 ore

BONUS #1

VIDEOCORSO

METODO DI STUDIO

+ DISPENSE PDF

Ti piacerebbe conoscere le tecniche più efficaci e innovative per apprendere di più e più in fretta?

Prova solo a immaginare come potresti potenziare enormemente la tua preparazione al concorso docenti con un metodo completo che ti consente di apprendere in modo efficace e in meno tempo solo ciò che ti è utile!

Tutto questo esiste e si chiama : Scacco Matto

Il metodo più completo ed efficace per utilizzare al meglio le potenzialità della nostra mente:

L’Unico metodo di studio aggiornato alle ultime scoperte scientifiche in tema di apprendimento che in sole 5 Mosse ti permette di fare Scacco Matto al Concorso!

“Quello che fa la differenza non è solo il tempo e l’impegno che uno dedica a imparare una cosa, il punto chiave è il Metodo che si utilizza…”

SCACCO MATTO

Le 5 Mosse per Vincere la Partita

IMPARARE RAPIDAMENTE

Meno tempo per memorizzare.

FISSARE I CONTENUTI

Essenziali in modo più efficace.

ASSORBIRE E MEMORIZZARE

Nuove informazioni e abilità in modo efficace

ACCELERARE I TEMPI

Migliora La velocità con cui Apprendi le informazioni

POTENZIARE LE COMPETENZE

 Grazie a nuove capacità di lettura e Memoria

Il percorso è stato progettato appositamente per permetterti di massimizzare il tempo disponibile, avere un metodo di apprendimento efficace e aumentare enormemente l’efficacia dello studio.

Come forse saprai questo concorso richiede una preparazione accurata su programmi molto vasti, ed è per questo che diventa necessario, direi fondamentale, approcciare la preparazione con il metodo giusto.

Imparerai a selezionare ed organizzare al meglio il materiale di studio, imparerai a studiare con metodo (finalmente dirai!), potenzierai in modo poderoso la tua mente (e non solo la memoria) aumentando enormemente la velocità di lettura e la capacità di comprensione del testo.

Un corposo metodo completo di tutti gli strumenti che hai sempre desiderato. Con alcune tecniche, per alcuni aspetti controverse, riuscirai in breve tempo ad ottenere risultati sorprendenti! Scopriamo Insieme le 5 Mosse Vincenti...

#Mossa 1: Organizza il Materiale

#Mossa 2: Elabora la Tua Routine di Studio Ottimale

#Mossa 3: Comprensione

#Mossa 4: Memorizzazione

#Mossa 5: Pratica

Il corso ti farà entrare in un mondo affascinante di strategie, tecniche innovative, metodi efficaci che potenziano enormemente la tua mente e il tuo rendimento.

Per visionare il curruculum Vitae del Docente clicca quì

CVE_Matteo BACCARINI

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso Metodo di Studio

Durata Videocorso : 10 ore

BONUS #2

VIDEOCORSO

DI INGLESE

+ PIATTAFORMA ESERCITAZIONI + DISPENSE PDF

Ti piacerebbe finalmente affrontare e superare la prova di Inglese nei concorsi pubblici? 

Abbiamo sviluppato un videocorso specifico, completamente focalizzato sulla preparazione delle prove di conoscenza della lingua inglese nei concorsi pubblici.

L’Unico videocorso studiato e progettato per darti un succo superconcentrato delle sole  conoscenze utili nei concorsi, fortemente incentrato sul superamento delle prove di inglese nei concorsi pubblici! 

Con esempi, test, esercizi mirati e modelli pratici da copiare (che rimanga tra noi però! 😉 )

Ottenere un posto fisso nella pubblica amministrazione passa per la lingua inglese!

Con la Riforma Madia della Pubblica Amministrazione la conoscenza dell’Inglese per gli impiegati pubblici diventa obbligatoria.

Infatti il Testo unico sul pubblico impiego, è stato modificato dal decreto n.75 pubblicato il 25 maggio 2017 . 

Nel decreto si legge che “i bandi di concorso per l’accesso alle pubbliche amministrazioni prevedono l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, nonché, ove opportuno in relazione al profilo professionale richiesto, di altre lingue straniere.”

In sintesi…

In qualsiasi concorso pubblico a cui deciderai di partecipare ti verrà proposta una prova della lingua inglese. 

Dovrai dimostrare le tue competenze in test scritti e/o esposizioni orali.

Non puoi più nasconderti dietro qualche reminiscenza della lingua appresa tanti anni fa, o da autodidatta  o ancora dietro il classico “Inglese livello scolastico”. 

…è arrivato il Momento di imparare l’inglese!

Come abbiamo visto, la Riforma Madia del pubblico impiego, rende obbligatoria la conoscenza della lingua inglese per gli impiegati pubblici, per tale ragione tutti i concorsi pubblici, e dico tutti, dovranno prevedere delle prove di conoscenza della lingua Inglese.

Attenzione pero!

Per partecipare in molto concorsi è obbligatorio possedere una certificazione di Inglese di almeno livello B2, mentre in altri la certificazione dà del punteggio aggiuntivo. Dà quella marcia in più che spesso risulta decisiva tra chi ottiene il posto fisso e chi vede infrangersi il proprio sogno…

Oggi non conoscere l’inglese può costarti molto caro.

Non conoscere l’Inglese, se ci rifletti, rappresenta una barriera invalicabile verso il mondo del LAVORO. Che tu sia in cerca di lavoro, che tu sia un impiegato, un imprenditore, un manager aziendale o un professionista, che tu sia un docente o aspirante docente 

Non importa: dovrai comunque essere in grado di comunicare e di scrivere in inglese. 

Con l’obiettivo di farti sviluppare le abilità di ascolto e parlato, questo percorso include ad oggi oltre 70 lezioni in lingua inglese che ti permetteranno di affinare la PRONUNCIA,  ampliare il tuo VOCABOLARIO ed accelerare la tua COMPRENSIONE

Il nostro corso viene venduto a 397€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!

 

Per visionare il curruculum Vitae del Docente clicca quì

CVE Simone PAGNOTTA

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso Inglese

Durata Videocorso : 20 ore

BONUS #3

TEST INFORMATICA

PER CONCORSI PUBBLICI

Conoscere i giusti argomenti di informatica diventa di vitale importanza per il concorso.

Infatti la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui 5 sull’informatica di base.

Ecco proprio queste 5 domande possono fare la differenza tra l’essere uno dei tanti partecipanti al concorso oppure essere vincitore di questa vera e propria garanzia di serenità…

Abbiamo pensato anche a questo, non vogliamo tralasciare alcun dettaglio, ed è nato Informatica per Concorsi Pubblici!

Abbiamo selezionato tutti gli argomenti di Informatica più gettonati nei concorsi pubblici e ne abbiamo fatto un super concentrato in domande a risposta multipla.

Sulla Nostra Innovativa Piattaforma di Studio Troverai infatti Oltre 1000 Quiz tratte dai concorsi ufficiali più importati , proposti in modo ragionato e progressivo.

Verrai guidato tra le conoscenze informatiche in un percorso a difficoltà crescente.

Partiamo dall’informatica di base, utile per il ripasso e il consolidamento delle conoscenze in tale campo, fino ad arrivare alle domande più ostiche e ingannevoli.

Le domande che faranno la differenza tra chi partecipa al concorso e chi lo vince… 

Informatica per Concorsi Pubblici viene venduto a 147€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!

BONUS #4

VIDEOCORSO

NORMATIVA SCOLASTICA

+ PIATTAFORMA ESERCITAZIONI + DISPENSE PDF

Questo Videocorso nasce dall’esigenza di fornire a tutti gli aspiranti Docenti la giusta preparazione e le giuste conoscenze sulla Normativa Scolastica in Italia, disciplina che ha sempre fatto parte delle materie concorsuali d’esame.

Quest’ultima rientra all’interno della prova orale in quanto il comma 11 del Decreto afferma che “Con decreto del Ministero dell’istruzione sono apportate tutte le occorrenti modificazioni ai bandi di concorso… fermo restando i programmi concorsuali” del Decreto originario.

4 Dirigenti Scolastici, 4 esperti di normativa scolastica illustrano in modo chiaro e pratico tutte le leggi più importanti per la scuola Italiana.

  • Dott. Francesco Rovida Dirigente Scolastico dell’istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” di Frascati (RM);

  • Dott.ssa Silvia Cuzzoli Dirigente Scolastico dell’IC Fontanile Anagnino di Roma (RM);

  • Dott.ssa Paola Palmeggiani Dirigente Scolastico dell’IIS Papareschi di Roma (RM);

  • Dott.ssa Maria Beatrice Benedetto Dirigente Scolastico del CPIA Reggio Sud di Reggio Emilia (RE);

Il Corso è stato progettato in 7 macroaree

Ecco cosa troverai.

Macroarea #1
Imparerai tutto ciò che fa parte  del sistema educativo di istruzione e formazione in Italia; partiremo dal disegno costituzionale, analizzando cosa debba essere l’istruzione e la formazione per passare all’approfondimento dei nuclei essenziali dell’autonomia scolastica e dell’obbligo scolastico e formativo.

Macroarea #2
Nella seconda parte, analizzeremo le norme che disciplinano il sistema formativo e gli ordinamenti del
primo ciclo, scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e l’esame conclusivo; inoltre si approfondiremo il tema della scuola dell’infanzia compreso il sistema 0-6.  

Macroarea #3
Nella terza parte, presenteremo la scuola secondaria di secondo grado in Italia, ricollocandola nella
dimensione strutturale del sistema formativo italiano, facendo riferimento alla Legge 53/2003, che articola il sistema educativo di istruzione e formazione in: nella scuola dell’infanzia, nella scuola di primo ciclo e di secondo ciclo.

Macroarea #4
Nella quarta parte, ci occuperemo dell’aspetto, importante della scuola italiana, frutto di diversi interventi
che hanno anche sul piano giuridico un valore differenziato, della tutela formativa dei Bisogni Educativi Speciali, dalla legge 104/92 e il Dlgs 66/17 e dei disturbi specifici di apprendimento espressi con la Legge 170/10, e dei Bisogni Educativi Speciali, BES. 

Macroarea #5
Nella quinta parte, affronteremo insieme il concetto di comunità scolastica come luogo di partecipazione condivisa
delle scelte della comunità scolastica stessa, in base alla normativa di riferimento e quindi si analizzeranno gli organi collegiali scolastici riferendoci alla loro articolazione e funzionalità. 

Macroarea #6
Nella sesta parte, impareremo “l’importanza” dei regolamenti, le loro origini e come essi si inseriscono

nella via della comunità scolastica, quale la loro efficacia nel sostenere tutte le componenti delle comunità
scolastica stessa, nel loro insieme.

Macroarea #7
Nell’ultima parte, ci focalizzeremo sulla Responsabilità del personale scolastico in particolare del personale
docente: è una parte strettamente connessa al discorso sui doveri del docente, perché il suo ruolo e i suoi doveri fanno sorgere in capo al docente stesso una serie di responsabilità che saranno analizzate e presentate in questa parte del corso. 

Il nostro corso viene venduto a 197€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!

 

Per visionare il curruculum Vitae dei Docenti clicca quì

CVE Francesco ROVIDA

CVE Paola PALMEGGIANI

CVE Maria Beatrice BENEDETTO

CVE Silvia CUZZOLI

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso Normativa Scolastica

Durata Videocorso : 10 ore

BONUS #5

VIDEOCORSO METODOLOGIE

DIDATTICHE E PEDAGOGIA

+ DISPENSE PDF

Il BONUS numero 5 rappresenta sicuramente il tassello mancante per poter vincere questo benedetto concorso.

Il tassello che completa il puzzle.

Perchè ti dico questo?

Come si evince dal Decreto Sostegni bis che al comma 11 conferma i programmi concorsuali del Decreto originario tali discipline rientrano nella prova orale.

La maggior parte dei dirigenti scolastici suggeriscono di prestare particolare attenzione alle competenze di carattere psicologico, di psicologia dell’apprendimento e di metodologie e tecnologie didattiche.

Ecco perchè noi della Scuola Moscati non vogliamo lasciare nulla al caso.

Tu il Concorso devi vincerlo e il nostro METODO rappresenta la carta giusta per farti ottenere il lavoro della tua vita, l’Unico Percorso COMPLETO e VINCENTE!

Pedagogia Speciale

Metodologie Didattiche

Antropologia Culturale

Psicologia Scolastica

Se vuoi essere un buon insegnante, devi possedere anche una solida base teorica che rende la tua azione didattica efficace.

Il Videocorso sulle Metodologie Didattiche e Pedagogia ha proprio questo obiettivo: consentire ad ogni aspirante insegnante come te di acquisire tutti gli strumenti concettuali utili ai fini di un insegnamento proficuo e fruttuoso.

#Pedagogia

In questa parte del Corso ci focalizzeremo sul concetto di “Educazione” e quindi ai principi, i metodi, i sistemi su cui modellare la concreta prassi educativa in contesto scolastico.

#Metologie Didattiche

Elaboreremo strategie e pianificheremo attività di apprendimento. Dalla definizione degli obiettivi alla scelta dei contenuti, dalla scelta delle metodologie all’organizzazione dell’esperienze, fino alla valutazione.

#Antropologia Culturale

Verranno affrontate le diverse teorie ed applicazioni dell’antropologia culturale tanto nelle società tradizionali quanto nella nostra.

Con particolare attenzione sulla tematica dell’identità e dell’insorgere dei razzismi.

#Psicologia Scolastica

Approfondiremo i principi della psicologia dell’educazione atti a soddisfare le esigenze di salute comportamentale e di apprendimento dei bambini e degli adolescenti nel contesto scolastico.

Il nostro corso viene venduto a 97€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!

 

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso Metodologie Didattiche e Pedagogia

Durata Videocorso : 46 ore

BONUS EXTRA #6

VIDEOCORSO DI PREPARAZIONE

PROVA ORALE DEL CONCORSO

Il presente corso è pensato per la preparazione della prova orale del concorso scuola, offrendo una panoramica sui principali aspetti centrali nella progettazione puntuale di un’attività d’aula.

La società attuale presenta problemi sempre più complessi e la scuola, se vuole realmente essere in grado di offrire strumenti utili per affrontare tali problematiche deve adeguarsi e sviluppare una didattica che sia realmente orientata alle competenze più che al valore (ormai obsoleto) delle conoscenze e delle nozioni.

Il concorso insegnanti, nella sua prova orale, si propone di valutare i candidati in questo senso. Un primo criterio fondamentale che deve essere tenuto in considerazione nella progettazione di un’attività d’aula è l’efficacia della lezione proposta. Per orientare verso lo sviluppo consapevole di una progettazione efficace, questo corso condurrà al confronto:

Queste conoscenze in ambito di apprendimento, insieme alle altre che verranno trasmesse nelle videolezioni, sono il necessario prerequisito per ogni insegnante efficace e, prima ancora, per ogni candidato in grado di superare la prova orale del concorso insegnanti.

Queste conoscenze, però, pur essendo necessarie non sono anche sufficienti. Per questo motivo, la seconda parte del corso sarà dedicata alla trattazione dei vari modi di fare didattica. Più nello specifico, la seconda parte del corso è dedicata al confronto con:

Il Valore Reale del Videocorso è di 297€, ma tu oggi hai la possibilità di averlo in OMAGGIO!

Per visionare il curruculum Vitae del Docente clicca quì

CVE_Matteo BACCARINI

Per consultare il Programma del corso clicca quì

Programma Videocorso Preparazione Prova Orale

Durata Videocorso : 10 ore

Il Valore Reale dell'Intero Pacchetto Supera Abbondantemente i 2200€

Ma Tu Oggi Puoi Avere Tutto Questo ad un Costo veramente Irrisorio...

A-018 Plus

997 OFFERTA LIMITATA
  • Videocorso di Preparazione di Filosofia e Scienze Umane A-018
  • BONUS #1 Videocorso Metodo di Studio
  • BONUS #2 Videocorso Inglese
  • BONUS #3 Test di Informatica
  • BONUS #4 Videocorso Legislazione Scolastica
  • BONUS #5 Videocorso Metodologie Didattiche
  • BONUS EXTRA #6 Videocorso Prova Orale
Il più scelto

LA SCUOLA MOSCATI FORMA CENTINAIA DI DOCENTI OGNI ANNO

Persone che ce l'hanno fatta perchè hanno preso la decisione giusta, quella di affidarsi a degli esperti veri

E SE HAI ANCORA UN DUBBIO, PER FAVORE CONTINUA A LEGGERE

Perchè Quello che Leggerai fra Poco ti Farà Vedere che Cosa Significa Concretamente Essere Assunti a Tempo Indeterminato (Grazie alla Decisione Giusta)

So che è difficile, e se sei come la stragrande maggioranza dei docenti che abbiamo seguito in questi anni, immagino che finora hai già investito moltissimo sulla tua preparazione…

…l’Università, le specializzazioni, i 24 CFU, i master obbligatori, e forse anche altro. Veramente una barca di tempo e di soldi.

Sembra una maratona o peggio…: un’infinita corsa ad ostacoli! 

Ma adesso puoi finalmente intravedere il traguardo, ti basta fare un bel sprint finale. Bello deciso. E poi la ricompensa sarà grande e garantita. 

Fatti questa domanda: quanto vale passare il concorso e venire assunti a tempo indeterminato nel mondo della scuola? 

Te lo dico io. 

Vale mediamente 1.350,00  euro al mese (+ tredicesima) ad inizio carriera…

…arrivando ad oltre 2.000,00 euro al mese (sempre + tredicesima) a fine carriera…

più (ovviamente) pensione assicurata per tutta la vita. 

Ecco… questo è quanto vale per te (solo dal punto di vista meramente economico), per la tua famiglia e per le persone che ti stanno accanto passare il concorso. 

Senza considerare il vero valore, che come sai benissimo, è ben più alto di queste cifre. Mi sto riferendo al fatto di sentirsi finalmente gratificati dalla propria vita, sia dal punto di vista personale che nell’essere riconosciuto da tutti un insegnante. Un bravo insegnante. Il migliore insegnante. 

In breve, rischi di perdere l’occasione della tua vita.

Quindi ti do un ultimo consiglio, che se preso nella giusta maniera farà tutta la differenza del mondo nella tua preparazione e ti farà vincere il concorso. 

Considera questo benedetto concorso l’esame mancante a coronamento della tua carriera da studente ed iniziare un futuro sereno, anzi luminoso, da docente.

Il Valore Reale dell'Intero Pacchetto Supera Abbondantemente i 2200€

Ma Tu Oggi Puoi Avere Tutto Questo ad un Costo veramente Irrisorio..

A-018 Plus

997 OFFERTA LIMITATA
  • Videocorso di Preparazione di Filosofia e Scienze Umane A-018
  • BONUS #1 Videocorso Metodo di Studio
  • BONUS #2 Videocorso Inglese
  • BONUS #3 Test di Informatica
  • BONUS #4 Videocorso Legislazione Scolastica
  • BONUS #5 Videocorso Metodologie Didattiche
  • BONUS EXTRA #6 Videocorso Prova Orale
Il più scelto

Scuola Moscati © BIESSE SOLUTION SRL
Viale A. La Falce, 85 – 87040 San Lorenzo del Vallo (CS) P.IVA 03244770784 Tel.
0981 1848023