Questo perchè il 99% degli Iscritti non lo Passerà! Ti Piacerebbe Rientrare nel Restante 1%?
…ecco come puoi finalmente mettere dalla tua parte le maggiori chance di successo, affidandoti a chi prepara e fa ottenere il posto più facilmente e da oltre 20 anni a centinaia e centinaia di insegnanti ogni anno.
Ed è un problema immediato che non devi mai assolutamente sottovalutare se vuoi vincere questa vera e propria garanzia di serenità…
…mi sto riferendo al fatto che il Concorso NON È ASSOLUTAMENTE UN GIOCO A QUIZ.
Ormai si conoscono già le modalità di svolgimento e come saranno costituite le varie prove del Concorso Stem.
Per questa edizione del concorso STEM sono disponibili solamente 6.129 posti.
Pochissimi posti e tantissimi aspiranti docenti. Per farcela ti serve un “aiutino” e noi ne abbiamo preparato ben 6 per TE!
Focalizziamoci adesso su un dato incontrovertibile…
2 sole prove ti separano dalla vittoria!
Questo è certo
Una cosa invece e’ totalmente oscura…
…nessuno, o quasi, sa esattamente, nel dettaglio e punto per punto, come ottenere la massima probabilità di vincere questo benedetto concorso.
Sei conscio del fatto che l’impresa è ardua e non puoi affrontarla da solo.
Rischi seriamente di rimanere schiacciato da questo peso enorme.
Quindi, CHE DEVI FARE… ORA che il bando è pronto e TU hai la reale possibilità di ottenere il posto fisso nel mondo della scuola?
Le possibilità sono due.
Ti prepari come meglio credi ma da solo.
Magari compri qualche libro, manuale, dispensa…
…con la consapevolezza interiore che questi materiali NON MIRATI in realtà non ti preparano davvero.
IL PROBLEMA (ed è quello su cui devi assolutamente porre la massima attenzione) è che senza un metodo completo, collaudato, preciso e sistematico, per prepararti al concorso, tutti questi materiali aumenteranno solo la tua confusione e tu non riuscirai a cavare un ragno dal buco.
In poco tempo ti ritroverai demoralizzato, frustrato, e perderai inevitabilmente la voglia di studiare.
E con essa abbandonerai e per sempre il tuo sogno di diventare un insegnante di ruolo (e questo, credimi, l’ho visto accadere un milione di volte).
Ti affidi a Professionisti Veri… specializzati nel preparare gli aspiranti docenti a vincere il concorso e che ti forniscono un metodo completo + 6 indispensabili aiutini!
La Scuola Moscati Forma Centinaia Di Docenti Ogni Anno.
Persone che ce l’hanno fatta perchè hanno preso la decisione giusta, quella di affidarsi a degli esperti veri.
I concorsi del mondo scuola sono senza alcun dubbio i più difficili e complessi in assoluto, come forse saprai.
A meno che…
A meno che tu non scelga un team di professionisti vero che ti facciano da scudo come la migliore e più attenta guardia del corpo.
Grazie a questo metodo, abbiamo strutturato il Primo Percorso In Italia Specifico Per La Giusta Preparazione Al Concorso Docenti 2021!
…L’UNICO METODO COMPLETO e collaudato in maniera matematica (e quindi infallibile) + Sei Aiutini EXTRA (leciti e sicuri al 100%) che ti prepara per davvero al Concorso, senza farti perdere tempo (che non hai), senza farti sprecare una marea di soldi e SOPRATTUTTO senza buttare alle ortiche l’occasione più ghiotta della tua vita (per molti l’ultima).
Questo corso costituisce una guida preziosa attraverso le risorse didattiche oggi disponibili e largamente validate a livello internazionale, appositamente studiate e progettate per consentire agli studenti il superamento dei più importanti nodi concettuali.
Una guida esperta e sicura per una avventura Unica.
I Docenti ti guideranno in modo sapiente e sicuro attraverso molteplici risorse didattiche (come esercizi, verifiche, test, video digitali, laboratori virtuali, animazioni, simulazioni) rendendo questa avventura non solo possibile ma addirittura entusiasmante.
Il corso è rivolto a quanti, volendo intraprendere la carriera docente o anche solo migliorare la propria preparazione professionale nell’ambito della matematica, fisica, biologia, chimica e delle scienze naturali e che quindi intendono approfondire, accanto ai contenuti, gli approcci metodologici.
Attualmente l’insegnamento è orientato all’acquisizione di competenze piuttosto che di contenuti e da ciò consegue che non possiamo insegnare come a noi è stato insegnato.
Il corso fornisce, inoltre i criteri fondamentali utili per l’impostazione della lezione in classe che di volta in volta deve stabilire i prerequisiti (ovvero le conoscenze che lo studente deve già possedere per poter accedere ai nuovi contenuti oggetto della lezione) e gli obiettivi formativi, che devono essere definiti quanto più chiaramente possibile agli studenti e che dovranno poi essere oggetto delle prove valutative finali.
Anche le prove valutative acquisiscono attualmente un ruolo diverso, in quanto indagano, più che sul semplice possesso di informazioni, sul cambio concettuale che lo studente ha maturato lungo il percorso proposto.
Anche in tale contesto questo corso costituisce una guida eccellente.
Programma Videocorso di Matematica A-028
Programma Videocorso di Fisica A-028
Programma Videocorso di Biologia A-028
Minutaggio complessivo videocorso Matematica: 5 ore
Minutaggio complessivo videocorso Fisica: 40 ore
Minutaggio complessivo videocorso Biologia: 20 ore
Minutaggio complessivo videocorso Scienze Naturali: 16 ore
Minutaggio complessivo videocorso Chimica: 18 ore
Un corposo metodo completo di tutti gli strumenti che hai sempre desiderato. Con alcune tecniche, per alcuni aspetti controverse, riuscirai in breve tempo ad ottenere risultati sorprendenti! Scopriamo Insieme le 5 Mosse Vincenti...
Il videocorso è articolato in 5 punti, da affrontare in sequenza, pensati per analizzare ogni singolo passaggio della costruzione di un metodo di studio efficace.
1) Organizzazione del materiale di studio (fase necessaria per ottimizzare i tempi delle fasi successive)
2) Elaborazione routine di studio (fase necessaria per fissare delle scadenze e per poter tenere sempre alta la motivazione)
3) Comprensione – acquisizione informazioni (fase necessaria per acquisire contenuti). In questa sezione vengono affrontati i temi della tecnica di sottolineatura e della lettura veloce. 4) Memorizzare (fase necessaria per rendere facilmente disponibili al richiamo le informazioni acquisite). In questa sezione vengono illustrate alcune tecniche di memorizzazione, come per esempio la tecnica del palazzo della memoria
5) Pratica (fase necessaria per rielaborare in maniera individuale il contenuto acquisito e per esporlo in maniera adeguata).
Minutaggio complessivo videocorso: 10 ore
Abbiamo sviluppato un videocorso specifico, completamente focalizzato sulla preparazione delle prove di conoscenza della lingua inglese nei concorsi pubblici.
L’Unico videocorso studiato e progettato per darti un succo superconcentrato delle sole conoscenze utili nei concorsi, fortemente incentrato sul superamento delle prove di inglese nei concorsi pubblici!
Con esempi, test, esercizi mirati e modelli pratici da copiare (che rimanga tra noi però! 😉 )
Ottenere un posto fisso nella pubblica amministrazione passa per la lingua inglese!
Con la Riforma Madia della Pubblica Amministrazione la conoscenza dell’Inglese per gli impiegati pubblici diventa obbligatoria.
Infatti il Testo unico sul pubblico impiego, è stato modificato dal decreto n.75 pubblicato il 25 maggio 2017 .
Nel decreto si legge che “i bandi di concorso per l’accesso alle pubbliche amministrazioni prevedono l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, nonché, ove opportuno in relazione al profilo professionale richiesto, di altre lingue straniere.”
In sintesi…
In qualsiasi concorso pubblico a cui deciderai di partecipare ti verrà proposta una prova della lingua inglese.
Dovrai dimostrare le tue competenze in test scritti e/o esposizioni orali.
Non puoi più nasconderti dietro qualche reminiscenza della lingua appresa tanti anni fa, o da autodidatta o ancora dietro il classico “Inglese livello scolastico”.
…è arrivato il Momento di imparare l’inglese!
Come abbiamo visto, la Riforma Madia del pubblico impiego, rende obbligatoria la conoscenza della lingua inglese per gli impiegati pubblici, per tale ragione tutti i concorsi pubblici, e dico tutti, dovranno prevedere delle prove di conoscenza della lingua Inglese.
Attenzione pero!
Per partecipare in molto concorsi è obbligatorio possedere una certificazione di Inglese di almeno livello B2, mentre in altri la certificazione dà del punteggio aggiuntivo. Dà quella marcia in più che spesso risulta decisiva tra chi ottiene il posto fisso e chi vede infrangersi il proprio sogno…
Oggi non conoscere l’inglese può costarti molto caro.
Non conoscere l’Inglese, se ci rifletti, rappresenta una barriera invalicabile verso il mondo del LAVORO. Che tu sia in cerca di lavoro, che tu sia un impiegato, un imprenditore, un manager aziendale o un professionista, che tu sia un docente o aspirante docente
Non importa: dovrai comunque essere in grado di comunicare e di scrivere in inglese.
Con l’obiettivo di farti sviluppare le abilità di ascolto e parlato, questo percorso include ad oggi oltre 70 lezioni in lingua inglese che ti permetteranno di affinare la PRONUNCIA, ampliare il tuo VOCABOLARIO ed accelerare la tua COMPRENSIONE
Il nostro corso viene venduto a 397€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!
Modulo 1: l’alfabeto fonetico e un’analisi delle varie pronunce delle vocali e alcune
consonanti.
Modulo 2: i numerali, inclusa la lettura della data.
Modulo 3: l’uso (ed il non uso) dell’articolo determinativo e indeterminativo.
Modulo 4: la formazione del plurale, i plurali irregolari, i sostantivi numerabili e non
numerabili, e altro.
Modulo 5: la costruzione degli aggettivi ai gradi comparativo e superlativo, la struttura
della frase quando si utilizzano; i pronomi.
Modulo 6: Le Preposizioni.
Modulo 7: la formazione degli avverbi, che richiama quella degli aggettivi.
Modulo 8: le strutture della causa ed effetto.
Modulo 9: tutti i tempi verbali dell’inglese, nelle loro costruzioni e nei loro utilizzi,
inclusa la forma passiva.
Modulo 10: i phrasal verbs, una delle parti del discorso più importanti dell’inglese.
Modulo 11: di particolare interesse, poiché qui si analizzano i verbi modali. I modali
sono uno dei fondamenti della lingua inglese. In certi casi si comportano in maniera
analoga all’italiano, ma in altri bisogna prestare attenzione.
Modulo 12: i periodi ipotetici nell’inglese, i cosiddetti Zero, First, Second e Third
Conditionals.
Modulo 13: la formazione del discorso indiretto in relazione al discorso diretto.
Minutaggio complessivo videocorso: 20 ore
Conoscere i giusti argomenti di informatica diventa di vitale importanza per il concorso.
Infatti la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui 5 sull’informatica di base.
Ecco proprio queste 5 domande possono fare la differenza tra l’essere uno dei tanti partecipanti al concorso oppure essere vincitore di questa vera e propria garanzia di serenità…
Abbiamo pensato anche a questo, non vogliamo tralasciare alcun dettaglio, ed è nato Informatica per Concorsi Pubblici!
Abbiamo selezionato tutti gli argomenti di Informatica più gettonati nei concorsi pubblici e ne abbiamo fatto un super concentrato in domande a risposta multipla.
Sulla Nostra Innovativa Piattaforma di Studio Troverai infatti Oltre 1000 Quiz tratte dai concorsi ufficiali più importati , proposti in modo ragionato e progressivo.
Verrai guidato tra le conoscenze informatiche in un percorso a difficoltà crescente.
Partiamo dall’informatica di base, utile per il ripasso e il consolidamento delle conoscenze in tale campo, fino ad arrivare alle domande più ostiche e ingannevoli.
Le domande che faranno la differenza tra chi partecipa al concorso e chi lo vince…
Informatica per Concorsi Pubblici viene venduto a 147€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!
Questo Videocorso nasce dall’esigenza di fornire a tutti gli aspiranti Docenti la giusta preparazione e le giuste conoscenze sulla Normativa Scolastica in Italia, disciplina che ha sempre fatto parte delle materie concorsuali d’esame.
Quest’ultima dovrebbe rientrare quasi sicuramente nella prova orale , sulla quale il decreto non entra in dettaglio.
Molti degli esperti che abbiamo consultato ci hanno dato, in maniera informale, la quasi certezza che tale disciplina sarà oggetto di valutazione in una delle due prove del Concorso docenti 2021.
4 Dirigenti Scolastici, 4 esperti di normativa scolastica illustrano in modo chiaro e pratico tutte le leggi più importanti per la scuola Italiana.
Ecco cosa troverai.
Macroarea #1
Imparerai tutto ciò che fa parte del sistema educativo di istruzione e formazione in Italia; partiremo dal disegno costituzionale, analizzando cosa debba essere l’istruzione e la formazione per passare all’approfondimento dei nuclei essenziali dell’autonomia scolastica e dell’obbligo scolastico e formativo.
Macroarea #2
Nella seconda parte, analizzeremo le norme che disciplinano il sistema formativo e gli ordinamenti del
primo ciclo, scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e l’esame conclusivo; inoltre si approfondiremo il tema della scuola dell’infanzia compreso il sistema 0-6.
Macroarea #3
Nella terza parte, presenteremo la scuola secondaria di secondo grado in Italia, ricollocandola nella dimensione strutturale del sistema formativo italiano, facendo riferimento alla Legge 53/2003, che articola il sistema educativo di istruzione e formazione in: nella scuola dell’infanzia, nella scuola di primo ciclo e di secondo ciclo.
Macroarea #4
Nella quarta parte, ci occuperemo dell’aspetto, importante della scuola italiana, frutto di diversi interventi che hanno anche sul piano giuridico un valore differenziato, della tutela formativa dei Bisogni Educativi Speciali, dalla legge 104/92 e il Dlgs 66/17 e dei disturbi specifici di apprendimento espressi con la Legge 170/10, e dei Bisogni Educativi Speciali, BES.
Macroarea #5
Nella quinta parte, affronteremo insieme il concetto di comunità scolastica come luogo di partecipazione condivisa delle scelte della comunità scolastica stessa, in base alla normativa di riferimento e quindi si analizzeranno gli organi collegiali scolastici riferendoci alla loro articolazione e funzionalità.
Macroarea #6
Nella sesta parte, impareremo “l’importanza” dei regolamenti, le loro origini e come essi si inseriscono
nella via della comunità scolastica, quale la loro efficacia nel sostenere tutte le componenti delle comunità
scolastica stessa, nel loro insieme.
Macroarea #7
Nell’ultima parte, ci focalizzeremo sulla Responsabilità del personale scolastico in particolare del personale docente: è una parte strettamente connessa al discorso sui doveri del docente, perché il suo ruolo e i suoi doveri fanno sorgere in capo al docente stesso una serie di responsabilità che saranno analizzate e presentate in questa parte del corso.
Il nostro corso viene venduto a 197€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!
Modulo 1: Il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione
Modulo 2: Le Scuole del Primo e Secondo ciclo di Istruzione
Modulo 3: La Scuola Secondaria di Secondo Grado
Modulo 4: Tutela Normativa dei Bisogni Educativi Speciali
Modulo 5: La Comunità Scolastica come luogo della partecipazione: OOCC.
Modulo 6: La Regolamentazione della Vita Scolastica
Modulo 7: L’Insegnante: Stato Giuridico, Profilo Professionale e Responsabilità
Minutaggio complessivo videocorso: 10 ore
L’aiutino numero 5 rappresenta sicuramente il tassello mancante per poter vincere questo benedetto concorso.
Il tassello che completa il puzzle.
Perchè ti dico questo?
Come forse saprai il Decreto sostegni bis sul Concorso STEM non esplicita nulla sulle modalità di svolgimento della prova orale.
Tutti gli esperti che abbiamo avuto modo di sentire ci hanno confermato che anche le materie antropo-psico pedagogiche e delle metodologie didattiche saranno oggetto di esame in una delle 2 prove previste nel concorso.
La maggior parte dei dirigenti scolastici suggeriscono di prestare particolare attenzione alle competenze di carattere psicologico, di psicologia dell’apprendimento e di metodologie e tecnologie didattiche.
Già nella parte scritta computer based ci potrebbero essere riferimenti alla didattica della disciplina.
Ecco perchè noi della Scuola Moscati non vogliamo lasciare nulla al caso.
Tu il Concorso devi vincerlo e il nostro METODO rappresenta la carta giusta per farti ottenere il lavoro della tua vita, l’Unico Percorso COMPLETO e VINCENTE!
Se vuoi essere un buon insegnante, devi possedere anche una solida base teorica che rende la tua azione didattica efficace.
In questa parte del Corso ci focalizzeremo sul concetto di “Educazione” e quindi ai principi, i metodi, i sistemi su cui modellare la concreta prassi educativa in contesto scolastico.
Elaboreremo strategie e pianificheremo attività di apprendimento. Dalla definizione degli obiettivi alla scelta dei contenuti, dalla scelta delle metodologie all’organizzazione dell’esperienze, fino alla valutazione.
Verranno affrontate le diverse teorie ed applicazioni dell’antropologia culturale tanto nelle società tradizionali quanto nella nostra.
Con particolare attenzione sulla tematica dell’identità e dell’insorgere dei razzismi.
Approfondiremo i principi della psicologia dell’educazione atti a soddisfare le esigenze di salute comportamentale e di apprendimento dei bambini e degli adolescenti nel contesto scolastico.
Il nostro corso viene venduto a 97€ . Tu OGGI hai la possibilità di averlo in Omaggio!
Dott.ssa Alessandra Frijo
Minutaggio complessivo del videocorso: 46 ore
So che è difficile, e se sei come la stragrande maggioranza dei docenti che abbiamo seguito in questi anni, immagino che finora hai già investito moltissimo sulla tua preparazione…
…l’Università, le specializzazioni, i 24 CFU, i master obbligatori, e forse anche altro. Veramente una barca di tempo e di soldi.
Sembra una maratona o peggio…: un’infinita corsa ad ostacoli!
Ma adesso puoi finalmente intravedere il traguardo, ti basta fare un bel sprint finale. Bello deciso. E poi la ricompensa sarà grande e garantita.
Fatti questa domanda: quanto vale passare il concorso e venire assunti a tempo indeterminato nel mondo della scuola?
Te lo dico io.
Vale mediamente 1.350,00 euro al mese (+ tredicesima) ad inizio carriera…
…arrivando ad oltre 2.000,00 euro al mese (sempre + tredicesima) a fine carriera…
più (ovviamente) pensione assicurata per tutta la vita.
Ecco… questo è quanto vale per te (solo dal punto di vista meramente economico), per la tua famiglia e per le persone che ti stanno accanto passare il concorso.
Senza considerare il vero valore, che come sai benissimo, è ben più alto di queste cifre. Mi sto riferendo al fatto di sentirsi finalmente gratificati dalla propria vita, sia dal punto di vista personale che nell’essere riconosciuto da tutti un insegnante. Un bravo insegnante. Il migliore insegnante.
In breve, rischi di perdere l’occasione della tua vita.
Quindi ti do un ultimo consiglio, che se preso nella giusta maniera farà tutta la differenza del mondo nella tua preparazione e ti farà vincere il concorso.
Considera questo benedetto concorso l’esame mancante a coronamento della tua carriera da studente ed iniziare un futuro sereno, anzi luminoso, da docente.
Scuola Moscati © BIESSE SOLUTION SRL
Viale A. La Falce, 85 – 87040 San Lorenzo del Vallo (CS) P.IVA 03244770784 Tel. 0981 1848023