CONSEGUI 24 CFU
24 CFU PER INSEGNARE CONCORSO SCUOLA 2019

Nel 2018 ci sarà una grande opportunità per te: il concorso scuola 2019.

Per poter partecipare al concorso dovrai possedere nel curriculum di studi 24 crediti formativi universitari o accademici. Tali 24 CFU potrai averli acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle materie sulle metodologie e tecnologie didattiche; dovrai garantire inoltre  il possesso di almeno sei crediti in almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche”.

Acquisizione di 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche

Il DM del 10 Agosto 2017 regolamenta l’acquisizione dei 24 cfu nelle materie antropo-psico-pedagogico, specificando in particolare che:

• i 24 crediti potranno essere acquisiti esclusivamente presso enti interni al sistema universitario o dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica.
  • Potranno essere riconosciuti anche i crediti conseguiti nell’ambito di Master, Dottorati di ricerca, Scuole di specializzazione.
  • Si potranno acquisire per modalità telematica un massimo di 12 crediti.

Quest’ultimo è un aspetto molto importante, da tenere in particolare considerazione se hai deciso di partecipare al concorso scuola 2018 e quindi hai necessita di acquisire i 24 cfu. Infatti se frequenti un Master in modalità telematica di 24 CFU non avrai comunque rispettato i dettami del decreto. Infatti il DM del 10 Agosto 2017  impone l’acquisizione di almeno 12 CFU con Corsi/Master in presenza.

Proposta Formativa 24 CFU Università

Noi pensiamo che il miglior modo per acquisire i 24 CFU rispettare il Decreto, e non avere brutte sorprese, sia quello di frequentare dei Corsi offerti dalle Università.

La Nostra offerta formativa, in collaborazione con Università Telematica prevede corsi  in modalità blended (frontale ed on-line) ai sensi del DM 635/16 e della modalità didattica prescelta dall’Ateneo in seno agli ordinamenti didattici dei Corsi di studio erogati.

I 24 CFU potranno essere acquisiti:

– 12 CFU in modalità frontale

– 12 CFU in modalità online

Materie

• Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione M-PED/03 6
  • Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/04 6
  • Antropologia Culturale e Sociale M-DEA/01 6
  • Psicologia Scolastica M-PSI/04 6Costo 24 CFU: € 700,00Ulteriori Soluzioni:
  • 1 Corso 6 CFU – € 300,00
  • 2 Corsi 12 CFU – € 450,00
  • 3 Corsi 18 CFU – € 600,00
  • 4 Corsi 24 CFU – € 700,00

A conclusione dei  suddetti percorsi didattici, ai corsisti che avranno adempiuto agli obblighi previsti ed avranno superato la prova finale sarà rilasciata, da parte dell’Università, una Specifica certificazione .

Materiale Didattico

Tutto il Materiale didattico è predisposto dai Docenti Universitari.

Le prove di profitto sono previste nelle seguenti città:

Basilicata: Potenza, Melfi;

Calabria: Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Reggio Calabria, San Lorenzo del Vallo (CS), Vibo Valentia;

Campania: Napoli, Salerno

Sicilia: Palermo, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa;

Puglia: Bari, Lecce, Taranto, Trani

Vuoi lavorare nel Mondo Scuola?
Compila il seguente form per essere richiamato subito