fbpx

 

Dopo 10 anni è indetto ufficialmente il maxi concorso Inps da 365 posti, che potranno arrivare fino a 1100.

Il nuovo concorso Inps 2018 ufficializzato dal presidente dell’istituto Tito Boeri, sarà rivolto esclusivamente ai laureati, che dovranno avere anche ulteriori requisiti qualificativi, quali la certificazione di competenza linguistica  e le competenze informatiche.

I vincitori saranno inquadrati come funzionari nell’area C, posizione economica C1, e saranno assunti su tutto il territorio nazionale, nella posizione di analista di processo-consulente professionale.

Requisiti dei candidati al Concorso Inps 2018

Per candidarsi al concorso da 365 posti di analista di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1, i candidati devono possedere al momento della domanda i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in Scienze dell’economia (LM-56 o 64/S), Scienze economico-aziendali (LM-77 o 84/5), Ingegneria gestionale (LM-31 o 34/S), Scienze dell’amministrazione (LM-63 o 71/S), Giurisprudenza (LMG-01 o 22/S), Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S) ovvero diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” corrispondente ad una delle predette lauree magistrali ai sensi del decreto 9 luglio 2009 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della
    Ricerca;
  • certificazione – in corso di validità – di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento, rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal decreto n. 118 del 28 febbraio 2017 del MIUR.

Punteggio Aggiuntivo Ovvero + 1 Punto Comodamente da Casa

Tra i titoli che danno punteggio aggiuntivo rientrano le Certificazioni Informatiche e la Certificazione EIPASS in particolare.

In questo, cosi come in tutti i Concorsi con Punteggio, un solo Punto farà la differenza, è facilmente intuibile, e ti spiego il perché. Per il Concorso Inps 2018, in particolare, avere un punto in più significa aumentare in maniera cospicua la possibilità di essere in posizione utile della graduatoria, visto l’alto numero di assunzioni previsti (365 iniziali con richiesta da parte di INPS ai ministeri di poterli portare subito a 1100) e visto sopratutto che tale graduatoria molto probabilmente verrà utilizzata anche per le future assunzioni. Del resto pensaci un attimo molti non potranno partecipare al Concorso per via dei requisiti di partecipazione stringenti, quindi è facilmente intuibile che la graduatoria sarà corta e intasata.

Ti stai preparando al meglio, Mi Auguro Con il Nostro Corso di Preparazione al Concorso INPS 2018, hai tutti i requisiti per partecipare (sei tra i fortunati credimi, molti non potranno partecipare al concorso per via della Certificazione della Lingua Inglese Obbligatoria), pensa se non entrassi per Questo Punto che puoi conseguire in maniera Comoda, Veloce e Sicura!

La certificazione Eipass 7 Moduli User è valutata 1 PUNTO nell’ambito del bando pubblicato per il Concorso INPS 2018

Moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

EIPASS 7 Moduli User è la traduzione più fedele e diretta delle certificazioni informatiche in competenze pratiche: inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito Informatico, così come descritte e richieste da tutte le normative e le politiche UE in materia.

COME FUNZIONA?

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Finito il Corso potrai svolgere l’esame comodamente da casa tua!

Quanto Costa?

Il Costo Completo del Corso è di 244€.

Sono incluse la Card Eipass, la piattaforma e la ceriticazione. Non è prevista Alcuna Altra Spesa.

ps. Le Iscrizioni Terminano Sabato 16 Dicembre

pps. Aderendo all’offerta Ricevi Subito un Buono Sconto di 100€! Scopri Tutto… Inserisci Nome e Email nel Form Sopra ↑↑↑

Vuoi lavorare nel Mondo Scuola?
Compila il seguente form per essere richiamato subito