fbpx

CORSO ECDL Specialised IT Security

Ti consente di conseguire il miglior titolo valutabile per II e III fascia  delle graduatorie di circolo e istituto del personale ATA 

Il MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca)  nei prossimi mesi – inizio 2017 – pubblicherà il bando per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti valide per il Passaggio di Ruolo, la Mobilità territoriale, gli incarichi annuali e le supplenze.

La Patente Europea del Computer (ECDL) permette l’aumento del punteggionelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia per i docenti e per ilpersonale ATA.

Secondo le tabelle ministeriali pubblicate con il D.M. 308 del 15 maggio 2014, viene infatti valutato anche il possesso di Certificazioni informatiche e digitali, in particolare le tabelle prevedono, per tale corso, 3 punti per i docenti in II e III fascia ed 1,2 (0,6) punti per il personale ATA .

IL CORSO ECDL IT SECURITY IN PRESENZA ti consente di acquisire la certificazione e ben 3 punti nelle graduatorie in II e III fascia e per personale ATA in un solo giorno!

CORSO

IT Security – Specialised Level : Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono digestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

  •  Comprendere i concetti fondamentali relativi all’importanza di rendere sicure informazioni e dati, di assicurare protezione fisica e privacy, e di difendersi dal furto di identità;
  •  Proteggere un computer, un dispositivo o una rete da malware e da accessi non autorizzati;
  •  Comprendere i tipi di reti, i tipi di connessioni e le problematiche specifiche alle reti, firewall inclusi;
  •  Navigare nel World Wide Web e comunicare in modo sicuro su Internet;
  •  Comprendere i problemi di sicurezza associati alle comunicazioni, inclusa la posta elettronica e la messaggistica istantanea;
  •  Effettuare copie di sicurezza e ripristinare i dati in modo corretto e sicuro, ed eliminare dati e dispositivi in modo sicuro.
  • Esempi, Test e simulazione esame

Dopo la giornata di lezione si procederà immediatamente a sostenere l’esame

ESAME

Esame in presenza ( 36 domande a risposta multipla)  soglia superamento 75%

SEDI DEL CORSO ED ESAMI

 

COSENZA
ACRI new
BELVEDERE MARITTIMO
CARIATI new
CASTROVILLARI new
CATANZARO new
CROTONE
LAMEZIA TERME
REGGIO CALABRIA
ROSSANO
SAN LORENZO DEL VALLO
VIBO VALENTIA

 

OFFERTA RISERVATA

Scarica il modulo di Iscrizione e Scopri Tutto
(Offerta Speciale riservata ai gruppi)

Vuoi lavorare nel Mondo Scuola?
Compila il seguente form per essere richiamato subito