fbpx

CONCORSO DOCENTI ABILITATI 2018

Ciao il concorso per Docenti Abilitati è arrivato: l’invio delle domande d’iscrizione è previsto nel periodo che va dal 20 febbraio al 22 marzo 2018.

I soggetti che potranno partecipare al Concorso sono i seguenti:

  • tutti i Docenti in possesso di abilitazione alla data del 31/05/2017
  • per gli ITP, il requisito di accesso è l’essere inclusi nelle GAE o nelle graduatorie di istituto di II fascia, alla data del 31/05/2017;
  • per il sostegno oltre ai precedenti requisiti, è necessario essere in possesso della specializzazione di sostegno. Possono presentare domanda con riserva anche coloro i quali acquisiranno il titolo di specializzazione entro il 30/06/2018.

Il concorso scuola per abilitati prevede una sola prova orale e, successivamente, la valutazione dei titoli. La prova orale consiste in:

  • Un colloquio di natura didattico-metodologica;
  • Un colloquio in lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco. A questo viene attribuito un punteggio massimo di 3 punti.
  • Un colloquio sulle conoscenze base di informatica e ICT. A questo viene attribuito un punteggio massimo di ben 3 punti.

Il punteggio ottenuto al colloquio si somma a quello assegnato in base ai titoli. 

Tramite la valutazione dei titoli agli insegnanti possono essere assegnati al massimo 60 punti. I punteggi sono così suddivisi:

  • titoli di accesso: 34 punti (max);
  • ulteriori titoli professionali e culturali: 25 punti (max);
  • pubblicazioni: 9 punti (max);
  • servizi di insegnamento: 30 punti (max).

Acquisisci con noi fino a 15 punti per il Concorso Docenti Abilitati 2018

Continua a leggere per scoprire come riuscire ad ottenere con noi fino a 15 punti per il Concorso Docenti Abilitati 2018

Ottieni fino a 9 + 3 punti con la lingua inglese

Come previsto dal bando saranno valutati i titoli relativi alle certificazioni linguistiche con almeno il livello C1 nella lingua straniera conseguite ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, 7 marzo 2012, Prot. 3889 pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 marzo 2012 ed esclusivamente presso Enti certificatori riconosciuti dal MIUR ai sensi del decreto.

Per il livello C1 verranno riconosciuti 6 punti, mentre per il livello C2 saranno riconosciuti ben 9 punti, come riportato nella tabella punteggi del concorso stesso.

Il Nostro Corso prevede un Corso di preparazione online con dispense e materiale multimediale, più un esame finale in aula che permetterà di ottenere una certificazione da ESB.

EBS English Speaking Board International Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la Lingua Inglese, approvato in UK da Ofqual e riconosciuto in Italia dal M.I.U.R.

Con il Nostro Esclusivo Metodo EASY potrai Imparare l’Inglese in modo Semplice, Veloce, Sicuro ed ottenere fino a 9 punti per il Concorso Docenti Abilitati 2018 più altri 3 punti per il colloquio.

In che cosa si differenzia questo corso rispetto a tutti gli altri che vengono proposti?

Ciascuno di noi sa che si impara molto più velocemente e si ricorda molto più a lungo quando ci si diverte.

Proprio per questo il nostro percorso è studiato per imparare  divertendosi. Insomma, se cerchi un corso di inglese naif, noioso, grigio beh… noi non facciamo per Te! Cerca in giro troverai i soliti corsi di Inglese…

 

Ti prepareremo al meglio anche per il colloquio in lingua inglese che ti permetterà di ottenere 3 punti per la prova orale, con dei materiali mirati e studiati specificatamente per le domande del colloquio.

SCOPRI TUTTO SULLE NOSTRE OFFERTE

Bene. Fino ad adesso abbiamo visto come ottenere fino a 12 punti, ma ti diamo la possibilità di arrivare fino a 15 punti.

Ottieni ben 3 punti con le conoscenze informatiche

Gli ultimi 3 punti potrai ottenerli durante la prova orale sulle conoscenze base di informatica e ICT.

Importante per l’acquisizione dei punteggi sarà infatti anche un’ottima preparazione sull’utilizzo del computer e sulle conoscenze base dell’informatica.

Sebbene tra i titoli valutabili non siano presenti le certificazioni informatiche è fondamentale arrivare preparati alla prova orale attraverso un corso dedicato come quello dei 7 Moduli User.

Il nostro coso vi consentirà di ottenere una preparazione adeguata per sostenere al meglio il colloquio orale ottenendo il punteggio massimo.

Con il Nostro Corso EIPASS 7 Moduli User otterrai facilmente i requisiti per ottenere gli ulteriori 3 punti per il Concorso Docenti abilitati 2018.

Questi sono i 7 moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

EIPASS 7 Moduli User è la traduzione più fedele e diretta delle certificazioni informatiche in competenze pratiche: inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito Informatico.

COME FUNZIONA?

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

SCOPRI DI PIU’ SULLE LE NOSTRE OFFERTE DI INGLESE ED INFORMATICA

Vuoi lavorare nel Mondo Scuola?
Compila il seguente form per essere richiamato subito