P.E.K.I.TExpert

Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project Expert

 

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza. 

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

Certificazione Online

La Certificazione Pekit Expert riguarda le 4 Abilità che saranno oggetto degli esami finale.

Abilità  1. Cominciare le operazioni

È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalità incluse nei sistemi operativi più diffusi. Principi di base della gestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. Scrivere e formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazioni disponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate.

Abilità  2. Vivere in connessione

Google (Maps, Agenda, Earth…); strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loro implicazioni in ambito privacy. Utilizzo della posta elettronica; applicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e sicurezza informatica.

Abilità 3. Esperienza multimediale

Fotoritocco e la creazione di CD/DVD, editing base audio e video e comunicazione multimediale. Elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzione del loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, un filmato.

Abilità 4. Diventare esperti

Sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e agli strumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini.
Reti domestiche, cablate e wireless, connettività in roaming attraverso lo smatphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumento simbiotico rispetto al PC. Utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche.

Esami Finali

La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami:

  1. Cominciare le operazioni
  2. Vivere in connessione
  3. Esperienza Multimediale
  4. Diventare Esperti

Gli esami della Pekit Expert richiedeno conoscenze e competenze proporzionali al livello, in modo da portare il candidato ad ottenere la certificazione Pekit in modo facile e veloce.

Per ogni livello sono previsti 36 Quesiti e si supera il percorso con il 70% di risposte corrette.

Date Esame Finale

Giovedì 26 Novembre

Martedì 15 Dicembre

Martedì 22 Dicembre

*Sarà possibile sostenere l’Esame Finale nei giorni sopra citati previa Prenotazione.


Costo della Certificazione PEKIT

  • Il prezzo totale della certificazione è di Solo 147€ se ti Iscrivi entro Sabato 12 Dicembre
    La quota di iscrizione al corso comprende l’esame finale e una guida ragionata per la preparazione agli esami
 

Certificazione Finale

Al superamento dei 4 Esami viene rilasciata la certificazione PEKIT Expert , Certificazione Informatica Riconosciuta MIUR per le Graduatorie Docenti

certificazioni riconosciute Miur

Riconoscimenti

Il Dipartimento Dell’Istruzione ha riconosciuto la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010).

  • Punti 0,5: Graduatorie Provinciali (Graduatorie di Seconda e Terza Fascia);
  • Punti 0,60: Personale ATA;
 

Puoi sommare la certificazione Pekit Expert  ad altre certificazioni informatiche fino al raggiungimento del massimo punteggio previsto nella bozza delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Scopri Qui tutte le altre certificazioni informatiche>

 Quindi in concreto cosa devi fare ? 4 semplici passi…

  #Passo 1 : Effettui il pagamento

 #Passo 2 :  Compili il Form di iscrizione e alleghi la ricevuta del pagamento

 #Passo 3 :  Ricevi immediatamente la guida agli esami

 #Passo 4 :  Fai gli esami online e ricevi il Certificato

BONUS+

Se non superi l’esame lo ripeti gratuitamente il giorno dopo!

Pagamenti

Paypal o qualunque carta di credito (Non occorre avere un account PayPal)

 

 Pagamento tramite Paypal o Carta di Credito

Corso PEKIT Expert