fbpx

Per il Black Friday tutti i nostri Corsi verranno proposti ad un prezzo Super fai in fretta perché le disponibilità sono limitate!

Offerte Esclusive e Valide per

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Offerte Scadute

Promo Corsi English for Teachers

Ultimo Aggiornamento Posti: 01-12-2020 Ore 09:00

Per qualsiasi informazione contatta il Tuo Tutor Area Mondo Scuola di Riferimento oppure contattaci ai nostri recapiti:

Promo Certificazioni Informatiche

CORSO DI DATTILOGRAFIA

Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretta della tastiera.

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita.

L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera ( tastiera cieca ).

Il programma proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

Il Corso di Dattilografia è rivolto a chi è interessato a lavorare nel Mondo Scuola come personale ATA

Al termine del corso è prevista una prova finale per certificare le competenza acquisite. Il superamento dell’esame da diritto all’Attestato di Addestramento Professionale Dattilografia.

Punteggio Graduatorie Personale ATA

Il Corso di Dattilografia e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di III Fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli III Fascia).

Attivazione Corso

I Tempi di Attivazione del Corso di Dattilografia variano dai 3 ai 5 giorni Lavorativi.

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Corso di Dattilografia

150
97 Promo Black Friday
  • Lezioni online H24 (200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 1 Punto ATA per Assistente Amministrativo
51 Posti

Corso PEKIT

Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project Expert

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza. 

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

Il Corso online include i 4 Percorsi che saranno oggetto degli esami finale. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

Percorso 1 – Cominciare le Operazioni

Percorso 2 – Vivere in Connessione

Percorso 3 – L’Esperienza Multimediale

Percorso 4 – Diventare Esperti

 

La certificazione informatica PEKIT è rivolta al personale ATA, Docente di ogni ordine e grado e Formatori professionali che intendono certificarsi o aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, consapevoli della continua ed incessante digitalizzazione che coinvolge tutti e ancor di più i giovani. In un contesto didattico dove i giovani sono sempre più connessi e tecnologici una brava insegnante, formatrice, docente, teacher si armerà delle competenze informatiche specifiche per proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente.

Al superamento dei 4 Esami viene rilasciata la certificazione PEKIT Expert , Certificazione Informatica Riconosciuta MIUR per le Graduatorie Docenti e Personale ATA

Punteggio Graduatorie 

Il Dipartimento Dell’Istruzione ha riconosciuto la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010).

  • Punti 0,5: Graduatorie Provinciali (Graduatorie di Seconda e Terza Fascia);
  • Punti 0,60: Personale ATA;

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Corso PEKIT Expert

149
97 Promo Black Friday
  • Lezioni online H24 (200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 0.60 Punti Personale ATA (Assistente Amministrativo)
  • 0.30 Punti (Collaboratore Scolastico)
72 Posti

Corso Eipass 7 Moduli User

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione
  • Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
  • Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
  • Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

Possedere e certificare le proprie competenze informatiche tramite un sistema riconosciuto ed oggettivo facilita la mobilità delle persone. Un “linguaggio” comunemente accettato in questo settore da la possibilità a tutti di riflettere sulle proprie competenze ICT e, soprattutto, di inserirle sul proprio curriculum, in maniera che possano essere facilmente giudicabili, per esempio, da possibili datori di lavoro che, così, hanno uno strumento in più per scegliere un nuovo dipendente piuttosto che un altro. 

Punteggio Graduatorie 

  • Punti 0,5: Graduatorie Provinciali (Graduatorie di Seconda e Terza Fascia);
  • Punti 0,60: Personale ATA;

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Corso Eipass 7 Moduli

299
244 Promo Black Friday
  • Lezioni online H24 (200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 0.60 Punti Personale ATA (Assistente Amministrativo)
  • 0.30 Punti (Collaboratore Scolastico)
78 Posti

Corso LIM e Corso TABLET

Il Corso Sull’uso Didattico delle LIM è un percorso di Formazione sull’uso didattico della LIM Lavagna Interattiva Multimediale.

Il Corso ti permetterà di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirà di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialità del software.

Il Corso sull’ uso Didattico del TABLET è un Percorso di Formazione sull’uso Didattico del Tablet.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico .

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico della LIM in particolare approfondisce i seguenti moduli:

• Componenti hardware e software del sistema LIM
• Interfaccia e strumenti della LIM
• Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
• La LIM per la didattica inclusiva

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:
• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza degli strumenti LIM e TABLET attraverso l’utilizzo delle funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte da LIM e TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.
Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzando la LIM per presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti e i TABLET per la consultazione.

La certificazione delle competenze viene rilasciata da AIMC Associazione Italiana Maestri CattoliciAssociazione professionale, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5.luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000 

Punteggio Graduatorie 

  • Certificato Finale Corso LIM 200 Ore – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso TABLET 200 Ore – 0,5 punti*
 

 * secondo la nuova Bozza delle Nuove Graduatorie Provinciali

Entrambi i percorsi sono accreditati secondo la direttiva MIUR 170/2016 , sono quindi validi come punteggio per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Corso LIM

99
67 Promo Black Friday
  • Lezioni Online H24 (200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 0,50 Punti Graduatorie Provinciali
86 Posti

Corso LIM+TABLET

147
97 Promo Black Friday
  • Lezioni Online H24 (200 + 200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 1 Punto Graduatorie Provinciali
68 Posti

Corso TABLET

99
67 Promo Black Friday
  • Lezioni Online H24 (200 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Test Intermedi
  • Esame Finale Online
  • 0,50 Punti Graduatorie Provinciali
80 Posti

Promo Corsi di Preparazione Mondo Scuola

Video Corso Preparazione TFA Sostegno

Il TFA ossia il Tirocinio Formativo Attivo è un corso di formazione che prepara all’insegnamento . Superando l’esame finale, previsto per tale corso di formazione, potrai conseguire la specializzazione alle attività didattiche di sostegno ai sensi degli articoli 5 e 13 del D.M. n. 249/2010.

Il corso di abilitazione TFA Sostegno è quindi rivolto a chi vuole svolgere la mansione di  docente di sostegno nella scuola secondaria di primo o secondo grado. L’attesa era tanta vista l’incertezza a svolgere questo ultimo ciclo di specializzazione dei 3 previsti e visti i posti disponibili, ben 40.000. Una ghiotta occasione per chi desidera lavorare nel mondo della scuola.

  • Videocorso di Preparazione al TFA Sostegno (20 Ore)

Il corso ha una durata di 20 ore in cui verranno spiegati tutti gli argomenti sul TFA Sostegno e illustrate come saranno fatte le prove preselettive. Il corso si avvarrà sia di lezioni teoriche che di momenti di esercitazioni e simulazioni delle prove preselettive.

  • Piattaforma Esercitazioni Online:

Sulla notra piattaforma avrai a disposizione decine di test dei precedenti TFA e Altri Concorsi Pubblici inerenti le materie del TFA e la Logica Verbale e Comprensione del Testo.

Avrai a tua disposizione un paniere di oltre 1200 domande e decine di brani, suddivisi per le varie tipologie di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado), per prepararti al meglio per il concorso.

Questo il programma completo del corso:

#Lezione 1

– Il ruolo dell’insegnante di sostegno oggi
– Competenze del docente
– Introduzione dagli approcci didattici nella storia all’approccio didattico moderno
– Fondamenti di pedagogia e principali approcci psicopedagogici

#Lezione 2

– L’ Apprendimento
– Gli Stili di Apprendimento
– I canali di accesso sensoriali
– Il ruolo della Creatività e del pensiero divergente nella didattica

#Lezione 3

– Fondamenti di Psicologia – teorie di riferimento
– Fondamenti di Psicologia dello sviluppo – teorie di riferimento

#Lezione 4

– L’Autonomia scolastica
– L’ordinamento scolastico
– Il POF

#Lezione 5

– Adhd – caratteristiche cliniche
– Adhd – approccio educativo
– Adhd – metodi per didattica
– Disturbi del comportamento – caratteristiche cliniche
– Disturbi del comportamento – approccio educativo
– Disturbi del comportamento – metodi per didattica

#Lezione 6

– Bes
– Legge 170
– Inclusione e Integrazione
– Legge 104
– Lettura della relazione diagnostica
– conoscenza piano dinamico funzionale (pdf)
– conoscenza Piano Educativo Individualizzato (pei)

#Lezione 7

– Intelligenza Emotiva
– alfabetizzazione emotiva per l’operatore
– alfabetizzazione emotiva per l’allievo
– I Disturbi emotivi

#Lezione 8

– Autismo
– Disturbi dello spettro autistico
– Tecniche per l’intervento educativo e didattico

#Lezione 9

– Difficoltà di Apprendimento – Teoria e Intervento Didattico
– Disturbi Specifici di Apprendimento – Teoria e Intervento Didattico
– Disturbi del Linguaggio – Teoria e Intervento Didattico

#Lezione 10
– Metodi e Tecniche per la didattica inclusiva e trasversale

#Lezione 11

– Intelligenza e Intelligenze
– Disturbi intellettivi
– sindromi genetiche principali

#Lezione 12

– Esercitazione

Il corso di abilitazione TFA Sostegno è quindi rivolto a chi vuole svolgere la mansione di  docente di sostegno nella scuola secondaria di primo o secondo grado.

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Corso TFA Sostegno

197
97 Promo Black Friday
  • Lezioni online H24 (20 ore)
  • Materiale in Formato PDF
  • Esercitazioni in piattaforma
  • Simulazioni Prove Preselettive
51 Posti

Corso di Preparazione Scuola Secondaria

Video Corso di preparazione alla Seconda Prova del Concorso Docenti

Promo Corsi English for Teachers

Corsi di Inglese

Videocorso English For Teachers

Un pratico e corposo videocorso sempre disponibile ad un prezzo veramente conveniente.. Potrai accedervi vedere e rivedere le lezioni quando vorrai, senza alcun limite. 

30 Ore di Lezione a tua completa disposizione h24 

Piattaforma Con Esercitazioni

Avrai a disposizione anche la nostra straordinaria Piattaforma dove troverai decine di esercizi divisi per lezione, potrai esercitarti e approfondire i vari argomenti delle lezioni del corso. Troverai inoltre le prove di esami!

Destinatari

Laureati, Diplomati che necessitano di titoli valutabili come punteggio aggiuntivo  nelle GPS (Graduatorie Provinciali per le Supplenze).

– Docenti a tempo indeterminato che intendano partecipare a progetti formativi del MIUR e/o a corsi di perfezionamento universitario di prossima istituzione che consentiranno l’acquisizione delle competenze utili ai fini del CLIL (riforma che prevede l’insegnamento di alcune discipline in lingua inglese).

– Laureati e/o diplomati che hanno la necessità di partecipare a concorsi pubblici dove è richiesto il possesso di una certificazione della Lingua Inglese

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Inglese Livello B2

Certificazione Gatehouse
507
297 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore+30 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Inglese Livello C1

Certificazione Gatehouse
667
347 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore + 30 ore)
  • Piattaforma Esercitazione
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa
30 Posti

Inglese Livello C2

Certificazione Gatehouse
807
447 Promo Black Friday
  • Videcorso (40ore + 36 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati​
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Vogliamo fare di più

Se ci conosci è nel nostro stile dare sempre il meglio e di offrire qualcosa in Più rispetto ad altri. Qualcosa di Unico per te!

Per questo abbiamo pensato di aggiungere alla nostra offerta ben 3 bonus. 

Bonus n. 1

La prima Garanzia che hai è Soddisfatto o  Rimborsato!

Noi vogliamo solo Corsisti Soddisfatti che siano contenti e felici delle esperienze formative che facciamo.

Per questo siamo così sicuri del nostro corso che adottiamo la garanzia Soddisfatti o Rimborsati. 

Se ci pensi su servizi è una cosa che non trovi da nessuna parte. Del resto puoi consultare le nostre Recensioni Facebook…100% positive >>

Come funziona? Hai 2 lezioni di tempo per valutare al meglio il percorso, se entro la prima settimana il corso non ti soddisfa puoi chiedere indietro quanto versato.

Non dovrai fornire alcuna motivazione e non dovrai giustificare le tue scelte. Se non ti piace il corso ti rimborsiamo punto. Più Sicuro di Così! 😉

Bonus n. 2

Il secondo bonus è la possibilità di avere tutte le registrazioni audio del corso.

In modo da poterlo seguire anche solo con il proprio smartphone senza avere il video attivo.

Al momento dell’iscrizione hai subito 40 ore di lezioni audio facente parte della passata edizione di “English For Teachers”.

Bonus n. 3

L’ultimo bonus, che è unico per i corsi di questo tipo, riguarda la Super Garanzia che Superi l’esame o lo Ripeti Gratuitamente!

Tutti bravi a dire che il nostro corso è migliore, il nostro metodo è il più efficace, i nostri docenti sono i più bravi ma se non superi l’esame è colpa Tua. Eh già.

Fatto il corso tutti diventano Ponzio Pilato, tutti se ne lavano le Mani. Noi No!

Siamo consapevoli che il risultato dipenda da entrambi e siamo pronti ad assumerci la nostra parte di responsabilità qualora l’esame dovesse andare male.

Nessun altro Ente ti da la garanzia
“Superi l’esame o lo Ripeti Gratuitamente!”


Siamo Veramente Sicuri del Nostro Metodo, Siamo Veramente Sicuri del Nostro Docente Siamo Veramente Sicuri del Nostro Percorso e ci sentiamo di offrirti questa Super Garanzia che ti dà la Sicurezza che cercavi!

Ti diamo anche un extra bonus.

Hai immediatamente accesso a tutta l’edizione 1 di “English for Teachers” con ben 40 ore di videocorso extra da poter seguire e rivedere.

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Inglese Livello B2

Certificazione Gatehouse
507
297 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore+30 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Inglese Livello C1

Certificazione Gatehouse
667
347 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore + 30 ore)
  • Piattaforma Esercitazione
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa
30 Posti

Inglese Livello C2

Certificazione Gatehouse
807
447 Promo Black Friday
  • Videcorso (40ore + 36 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati​
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Promo Corso CLIL+Inglese

Acquisisci Fino a 9 Punti in Graduatoria

Se segui il mondo Scuola saprai che le Nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze o GPS, hanno rivoluzionato l’assegnazione del punteggio per gli aspiranti Docenti. Dalle nuove tabelle emerge un dato solido e granitico:  le Certificazioni Linguistiche hanno un punteggio incredibilmente alto. 

Infatti la certificazione di livello B2 è passata da 1 a 3 punti, la certificazione di livello C1 da 2 a 4 punti mentre la certificazione di livello C2 da 3 a ben 6 punti.

Inoltre alla certificazione linguistica puoi abbinare il nostro Corso di perfezionamento sulla metodologia Clil, valutato bene 3 punti se abbinato ad una certificazione di livello almeno B2 per le lingue.

In pratica in Graduatoria potrai acquisire tale punteggio

– CLIL + inglese B2: 6 punti

– CLIL + inglese C1: 7 punti

– CLIL + inglese C2: 9 punti

Il pacchetto Clil+Inglese rappresenta quindi una grande opportunità per chi vuole aumentare in modo esponenziale il proprio punteggio. Se vuoi far salire in modo vertiginoso le tue possibilità di salire in graduatoria, e ricevere una supplenza, adesso sai cosa fare!

Se Acquisti il Pacchetto CLIL + Certificazione di Lingua Inglese hai Diritto ad un
Extra Sconto Immediato di 100€!

Corso CLIL

Il Corso CLIL in “NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL“, erogato in modalità telematica ed attivato in collaborazione con l’Università E-Campus accreditata MIUR. Il Corso CLIL è suddiviso in 3 aree disciplinari per un totale di 1500 ore e 60 CFU. La prima area disciplinare verterà sulle basi psicopedagogiche necessarie al docente per attuare un intervento didattico significativo. La seconda area sarà incentrata sui fondamenti di linguistica e applicativi, grazie ai quali il docente acquisirà gli strumenti teorici e pratici relativi alla didattica CLIL e della Flipped Classroom. La terza area verterà invece sulla lingua straniera e il suo approfondimento (il corsista potrà scegliere tra lingua inglese, lingua francese, lingua tedesca e lingua spagnola).

Il corso è rivolto a: docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di I e II grado; docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono ampliare le proprie.

Il titolo acquisito con il Corso di Perfezionamento/Aggiornamento consente l’aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Il Corso si articola in percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PSI/01Basi cognitive, motivazionali, sociali dei processi di apprendimento5125
IUS/01Legislazione scolastica4100
M-PED/03Pedagogia speciale5125
L-LIN/02PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO375
L-LIN/02PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE375
L-LIN/02VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE375
ING-INF/05COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE375
ING-INF/05DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI6150
L-LIN/02LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING4100
L-LIN/02PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL4100
L-LIN/02DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI250
L-LIN/02DIDATTICA DELLE MICROLINGUE4100
M-PSI/01Basi cognitive, motivazionali, sociali dei processi di apprendimento5125
 Uno a scelta tra375
L-LIN/12DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA INGLESE  
L-LIN/04DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA FRANCESE  
L-LIN/07DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA SPAGOLA  
L-LIN/14DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA TEDESCA  
 Uno a scelta tra6150
L-LIN/10PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA INGLESE  
L-LIN/03PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA FRANCESE  
L-LIN/05PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA SPAGNOLA  
L-LIN/13PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA TEDESCA  
 PROVA FINALE5125
 Totale601500

Valutazione Titolo

Il titolo acquisito è valutabile nelle graduatorie docenti secondo i decreti MIUR di aggiornamento se acquisito congiuntamente ad una certificazione linguistica di livello almeno B2

Corso CLIL + Corso Inglese Livello B2 è valutato complessivamente punti 6

Corso CLIL + Corso Inglese Livello C1 è valutato complessivamente punti 7

Corso CLIL + Corso Inglese Livello C2 è valutato complessivamente punti 9

Costo Corsi Inglese Riservato a Iscritti CLIL

Se Acquisti il Pacchetto CLIL hai Diritto ad un Extra Sconto Immediato di 100€ sulla Certificazione di Lingua Inglese!

Iscrizione

Procedi subito con l’iscrizione mediante Paypal, il metodo più veloce e sicuro.

Inglese Livello B2

Certificazione Gatehouse
507
247 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore+30 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Inglese Livello C1

Certificazione Gatehouse
667
297 Promo Black Friday
  • Videocorso (40 ore + 30 ore)
  • Piattaforma Esercitazione
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Bonus2: Registrazioni audio
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa
30 Posti

Inglese Livello C2

Certificazione Gatehouse
807
397 Promo Black Friday
  • Videcorso (40ore + 36 ore)
  • Piattaforma Esercitazioni
  • Esame di Certificazione
  • Bonus1: Garanzia Soddisfatti o Rimborsati​
  • Bonus2: Registrazioni audio​
  • Bonus3: Promessa Coraggiosa ​
30 Posti

Ultimo Aggiornamento Posti: 01-12-2020 Ore 09:00

Per qualsiasi informazione contatta il Tuo Tutor Area Mondo Scuola di Riferimento oppure contattaci ai nostri recapiti:

Scade Tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Offerte Scadute