Ecco i nostri Master Speciali per l’Insegnamento disponibili nell’anno scolastico 2022/2023:

MASTER DI PRIMO LIVELLO SPECIALI PER L’INSEGNAMENTO

MASTER A-21: L’INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I e II GRADO

Il Master per l’insegnamento della Geografia nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-21.

Scopri tutto sul Master A21

Master A-28: L’INSEGNAMENTO DI MATEMATICA E SCIENZE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I GRADO

Il Master per l’insegnamento di Matematica e Scienze nelle scuole secondarie di 1° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-28.

Scopri tutto sul Master A28

MASTER A-46 L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica. Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo.

Prezzo: € 1100,00 – fino a Iscrizioni Aperte

Scopri tutto sul Master A46

MASTER A-18: L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Master per l’insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A18.

Prezzo: € 1200,00 – fino a Iscrizioni Aperte

Scopri tutto sul Master A18

MASTER A-24/A-25: L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO

Il Master per l’insegnamento delle Lingue negli istituti secondari di I e II grado progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-24 e A-25.

Scopri tutto sul Master A24 A25

MASTER A-11/A-12/A-13/A-22: AREA SOCIO-LETTERARIA, STORICO-GEOGRAFICA PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO

Il Master per l’insegnamento delle Discipline letterarie, latino e greco negli Istituti Secondari di I e II grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classi di concorso per l’insegnamento A11, A12, A13, A22.

Scopri tutto sul Master A11 A12 A13 A22

MASTER A-20/A-26: L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICA

Il Master per l’insegnamento di Matematica e Fisica nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento A20 e A26.

Scopri tutto sul Master A20 A26

MASTER A-15: IGIENE,EDUCAZIONE, RIABILITAZIONE e METODOLOGIA DELLA RICERCA E ORGANIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI SANITARIE

Il Master in: “Igiene, educazione, riabilitazione e metodologia della ricerca e organizzazione per le professioni sanitarie”è spendibile per l’aggiornamento delle graduatorie d’insegnamento secondo la normativa vigente. Gli insegnamenti presenti nell’ordinamento didattico del master, inoltre, possono essere valorizzati anche per colmare eventuali crediti formativi richiesti per l’accesso alla classe di concorso A-15.

Scopri tutto sul Master A15

MASTER A-40: l’INSEGNAMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE: SCUOLE SECONDARIE

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado. Gli insegnamenti presenti nell’ordinamento didattico del master, inoltre, possono essere valorizzati anche per colmare eventuali crediti formativi richiesti per l’accesso alla classe di concorso A-40.

Scopri tutto sul Master A40