METODOLOGIE DELL’INSEGNAMENTO E DIDATTICA MULTIMEDIALE PER L’APPRENDIMENTO ATTIVO

Il Master intende formare figure professionali in grado di operare con i medi e le nuove tecnologie nella scuola. In particolare si tende a far acquisire conoscenze e competenze in ambito educativo e formativo. Al termine del percorso formativo lo studente è in grado di:

• elaborare nuove metodologie in ambito didattico;
  • operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola;
  • agire all’interno di ambiti educativi e formativi con specifiche conoscenze e competenze;
  • analizzare ed approfondire le metodologie, le pratiche, le tecniche e gli strumenti di ricerca in campo educativo e formativo.

CARATTERISTICHE

• Tipologia: Master di I livello
  • Durata: Annuale – 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Erogazione Corso: On line su Piattaforma Telematica.
  • Tutor Didattico: Gratuito
  • Rilascio Certificazione: Gratuita
  • Sedi D’esame: Tutta Italia
  • Valutazione Titolo: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.

COSTO

Prezzo: € 600,00 in offerta a 490,00 se porti un amico il prezzo scende a 450,00

In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

• € 200,00 (Duecento/00) all’atto dell’iscrizione
  • € 290,00 (Duecentonovanta/00) entro 90 giorni dalla data Iscrizione o comunque 30 giorni prima della data Esame

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire copia dei pagamenti effettuati.

UTILIZZAZIONE DEL CORSO

Il titolo acquisito con il Master consente l’aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

VALUTAZIONE TITOLO

• Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) CFU ORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Pedagogia Speciale 7 175
INF/01 La LIM 7 175
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
INF/01 Strumenti multimediali a supporto della didattica 7 175
M-PED/01 Psicopedagogia 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
M-PED/03 Pratiche didattiche per la scuola
  Prova finale 1 25
  Totale 60 1500

MODALITÀ ESAME FINALE:

– Somministrazione di 2 test di 30 domande a risposta multipla;

– PROVA FINALE: lo studente dovrà svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente tematiche trasversali del master;

Le prove d’esame potranno essere svolte dopo 6 mesi dall’iscrizione e non oltre 12, in unica data.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni dell’Università che provvederemo ad aggiornare.

DATE D’ESAME FINALE

Ulteriori date di esame da Settembre, saranno a breve calendarizzate.

Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso in piattaforma di studio e sul presente sito.

*Nel corso dell’anno accademico sono previste diverse sessioni d’esami.
La partecipazione a più appelli non prevede costi aggiuntivi.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

• Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

COORDINATE PER IL BONIFICO BANCARIO:

IBAN: IT72Z0301503200000003652436
Intestato all’ UNIVERSITA’ TELEMATICA ECAMPUS
(indicare nella causale del bonifico il proprio Cognome e Nome – Master in Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo)

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

Compila il modulo online, stampa la copia del mdulo di iscrizione che ti arriverà via email e spediscilo tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:
Scuola di formazione San Giuseppe
Moscati
Viale A. La Falce, 85
87040 San Lorenzo del Vallo (CS)

Attenzione nella raccomandata allegare anche i seguenti documenti:
1. Copia bonifico di iscrizione
2. N. 2 Fotografie formato tessera (Firmate sul retro);
3. Copia fronte retro della Carta di identità;
4. Copia fronte retro del Codice Fiscale;

5. N. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modulo di iscrizione nell’apposita sezione

Compila il Form di Iscrizione Online

Per qualsiasi informazione puoi contattarci ai seguenti numeri