Se sei interessato a cogliere tutte le opportunità del Mondo Scuola
inviaci il Tuo Piano di Studi per Una Analisi Gratuita!

ATTENZIONE: Riceviamo tantissime richieste per l’analisi del Piano di Studi, per tanto è necessaria un attesa di circa 15 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Risponderemo a tutte le domande pervenute nel minor tempo possibile.

DIVENTA DOCENTE [Riservato Laureati Giurisprudenza]

Se desideri diventare docente, se hai voglia di lavorare nel mondo Scuola, ci sarà una grande opportunità per te: il Concorso Scuola per Laureati (concorso ordinario per Laureati non abilitati). Superando il Concorso Scuola potrai accedere direttamente al percorso annuale di formazione iniziale e prova (ex FIT) che ti permetterà in un solo anno di diventare docente di ruolo, di avere il posto da docente a tempo indeterminato.

Per poter partecipare al Concorso Scuola, oltre a un idoneo titolo di studio, dovrai possedere nel curriculum di studi 24 crediti formativi universitari o accademici nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle materie sulle metodologie e tecnologie didattiche. Tali 24 CFU potrai averli acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare come chiaramente esplicitato nel DM del 10 Agosto 2017 che regolamenta l’acquisizione dei 24 cfu per il Concorso Scuola 2020.

Ribadiamo un concetto. Per poter partecipare al Concorso Docenti 2020 dovrai possedere 2 requisiti obbligatori:

  1. Idoneo Titolo di Studio
  2. 24 Crediti in ambito antropo-psico-pedagogico

#Requisito N.1 : Idoneo Titolo di Studio [Laureati Giurisprudenza]

Per rendere il tuo percorso di studi conforme alla Classe a46 – Scienze giuridico-economiche – dovrai possedere i seguenti requisiti:

1- Se sei in possesso della Laurea Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza conseguita entro l’anno accademico 2000-2001 non devi integrare il tuo percorso di studi. Il tuo curriculum scolastico è conforme alla Classe A46.

2- Se sei in possesso della Laurea Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza conseguita dopo l’anno accademico 2000-2001 dovrai verificare se nel tuo piano studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di:  economia aziendale, economia politica, politica economica, statistica economica o esami equipollenti  Tab. A/1 :

Economia Aziendale oppure Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, Economia delle imprese pubbliche, Programmazione e controllo delle amministrazioni pubbliche

Economia Politica oppure Analisi economica, Istituzioni di economia, Storia dell’economia politica

Politica Economica oppure Politica del lavoro, Politica economica europea, Programmazione economica

Statistica Economica oppure Statistica, Storia della statistica

3- Se sei in possesso della Laurea Magistrale LMG 01-Giurisprudenza dovrai verificare che in tuo piano studi includa almeno 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari SECS P, SECS S, IUS, di cui: 12 SECS-P/01, 12 SECS-P/02, 12 SECS-P/07, 12 SECS-S/03, 12 IUS-01, 12 IUS-04, 12 IUS-09, 12 IUS-10

4- Se sei in possesso della Laurea Specialistica LS 22-Giurisprudenza dovrai verificare che in tuo piano studi includa almeno 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari SECS P, SECS S, IUS, di cui: 12 SECS – P/01, 12 SECS – P/02, 12 SECS – P/07, 12 SECS – S/03, 12 IUS – 01, 12 IUS – 04, 12 IUS – 09, 12 IUS – 10

I Laureati in Giurisprudenza, sia vecchio ordinamento che nuovo, devono nella quasi totalità dei casi arricchire il proprio percorso di studi con degli esami integrativi.

Tranquillo. Inviaci il tuo piano studi e faremo noi l’analisi per l’accesso all’ insegnamento. Gratuitamente!

NOTA: Con un Piano di Studio Idoneo hai altre opportunità per inserirti SUBITO nel Mondo Scuola!

MAD – Messa a Disposizione

La Messa a Disposizione o MAD è un’istanza informale, cioè una richiesta con cui l’aspirante docente si propone direttamente alle scuole.

E’ molto utilizzata dai dirigenti scolastici che, una volta esaurite le graduatorie, attingono infatti alla messa a disposizione.

Cos’è la domanda di messa a disposizione o MAD?

La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea che puoi inviare in tutte le scuole italiane per ricoprire il ruolo di Docente, Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA). Tale candidatira ti consente incrementare notevolmente le possibilità di essere contattato dagli istituti scolastici  per accedere a ruoli di supplenza. 

Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

MESSA A DISPOSIZIONE: Chi può presentare la domanda ?

Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, possono inviare la propria MAD.

Quando presentare la domanda MAD?

La domanda di messa a disposizione può essere inviata in qualsiasi periodo dell’anno. La MAD infatti è una candidatura sarà poi il Dirigente Scolastico che la riceve a decidere, in base alle esigenze di organico,  quando chiamare il candidato. Tuttavia se vuoi aumentare la probabilità che tu venga chiamato a lavorare a scuola devi sapere che Gennaio è il periodo migliore per l’invio. Statisticamente il periodo più critico per i dirigenti scolastici, il periodo nel quale si registra una grande astensione del servizio è il periodo post vacanze natalizie.
Altro periodo molto importante è nel mese di Settembre/Ottobre, ad avvio anno scolastico.

Voglio farti conoscere un piccolo dato. Questo ti dimostrerà “perché è conveniente inviare la Mad?”

L’effetto della riforma delle pensioni, conosciuta come Quota 100 porterà migliaia di posti da coprire nella scuola.I  posti rimasti vacanti verranno coperti con incarichi di supplenza, cioè secondo contratti a tempo determinato. Come puoi capire è un momento d’oro per inviare la messa a disposizione.

 

Proposta formativa MASTER MA07 + 24 CFU

Se hai una Laurea in Giurisprudenza Vecchio Ordinamento oppure Magistrale LMG 01-Giurisprudenza o Specialistica nuovo ordinamento, o qualsiasi altro titolo di accesso alla classe di concorso A/46 Scienze giuridico-economiche puoi acquisire i crediti mancanti per accedere alla classe di concorso A46 attraverso il nostro Master Specifico :

A/46 Scienze giuridico-economiche MASTER DI I LIVELLO MA07  L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Master si articola in n. 6 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica. Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.

ORIENTAMENTO DIDATTICO

Ecco il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA CFU
SECS-P/02 Politica Economica 12
SECS-P/07 Economia Aziendale 12
SECS-S/03 Statistica Economica 12
IUS/09 Diritto Pubblico Generale 6
Due Esami a Scelta tra: 12
IUS-09 Diritto Pubblico Generale II 6
SECS-P/01 Economia Politica II 6
IUS-01 Istitituzioni di Diritto Privato II 6
IUS-04 Diritto Commerciale 6
SECS-P/01 Economia Politica 6
IUS/01 Istituzioni di diritto privato 6
IUS/04 Diritto commerciale II 6
IUS/10 Diritto amministrativo 6
IUS/10 Diritto amministrativo II 6
Prova Finale 6
Totale 60
DESTINATARI
  • Laureati in Giurisprudenza, o altro ambito giuridico-economico, che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche), al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze
  • Laureati

VALUTAZIONE TITOLO

Oltre a poter partecipare al Concorso acquisirai anche punteggio aggiuntivo in tutte le graduatorie del mondo scuola: 

  • Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
  • Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 3;
  • Mobilita’ e trasferimenti: Punti 1;
  • Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2;
COSTO
1.100€ + 500€ Pacchetto 24 CFU
Per valutare la possibilità di partecipazione al concorso ci occorre il Piano di Studi con :
– Elenco Esami (Lauree Vecchio Ordinamento)
– Elenco Esami – Codici SSD –  CFU Crediti Formativi sia della laurea triennale sia della specialistica/Magistrale (Lauree Nuovo Ordinamento)
Novità: Il materiale di Studio viene fornito in Un Solo Giorno Lavorativo (Massimo Due per il Master)!
Se vuoi partecipare al Concorso Inviaci il Tuo Piano di Studi per Una Analisi Gratuita!

ATTENZIONE: Riceviamo tantissime richieste per l’analisi del Piano di Studi, per tanto è necessaria un attesa di circa 15 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Risponderemo a tutte le domande pervenute nel minor tempo possibile.

Proposta Formativa 24 CFU

ecampus university

 

#Requisito N.2 : 24 cfu

L’Università  telematica e-Campus, offre l’opportunità  di conseguire i 24 crediti formativi (cfu) necessari ad un costo estremamente contenuto con una modalità  di studio innovativa che consente di gestire l’acquisizione delle nuove competenze comodamente da casa, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24h al giorno.

Gli esami saranno accorpati in un unico giorno per agevolare i corsisti che intendono partecipare al prossimo Concorso 2020 per il reclutamento dei docenti.

Avrai tutto il Materiale in piattaforma in un solo giorno lavorativo, puoi seguire comodamente il corso  e recarti in sede solo per sostenere gli esami.

Corsi ed Esami 24 CFU 

Insegnamento SSD CFU
Psicologia dell’educazione M-PSI/04 6
Antropologia culturale M-DEA/01 6
Pedagogia generale e sociale M-PED/01 6
Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/03 6

Costo 24 CFU: € 500,00 
(Pagabili in due comode soluzioni)

Costo effettivo , tutto incluso senza alcuna spesa aggiuntiva.

Non ci sono Costi Nascosti come ad esempio Costo Stampa Attestato, spedizione e altro!

 

Sedi e Date d'Esame di Dicembre:

Sedi d'Esame di Gennaio/Febbraio:

COSENZA LAMEZIA TERME, VIBO VALENTIA, CATANZARO, REGGIO CALABRIA, MESSINA, PALERMO, CATANIA, CAGLIARI, SASSARI, L’AQUILA, ANCONA, RIMINI, LECCE, TARANTO, BOLOGNA, PADOVA, VENEZIA, BARI, FOGGIA, PESCARA, ROMA, UDINE, VERONA, PARMA, BERGAMO, FROSINONE, NAPOLI, MILANO, TORINO, SALERNO, POTENZA, GENOVA, PISA, FIRENZE, PERUGIA.

Date d'Esame di Gennaio/Febbraio:

Date de Definirsi
ATTENZIONE: Garantiamo che gli appelli ci saranno prima del Concorso Docenti

Adesso puoi iscriverti semplicemente e conseguire
con noi i 24 CFU Corsi Singoli

Quindi in concreto cosa devi fare?

  • Scarichi il modulo di iscrizione e lo compili
  • Ci far pervenire la tua iscrizione completa di allegati relativi  via internet e poi via Posta Raccomandata
  • Consulti il Materiale in piattaforma relativo ai 4 Corsi
  • Fai i 4 esami nella sede da te prescelta
  • Consegui i 24 CFU e partecipi al Concorso a Venezia o nella sede che preferisci!

 

Vantaggi

Ricevi il materiale da visionare in un Solo Giorno Lavorativo

Paniere di circa 100 Domande a Materia (con soluzioni)

Esami Finale in un solo giorno (Solo Domande a Risposta Multipla)

Oltre 30 Sedi in Tutta Italia

500€ tutto incluso (senza alcun altro costo aggiuntivo)

Pagamenti in 2 comode soluzioni

Importo versato completamente detraibile

Numero Riservato agli iscritti al percorso (x risposte immediate ad ogni tuo dubbio, esigenza, richiesta)

4 Omaggi Esclusivi + 2 Bonus

 

#Omaggio Numero 1

Il primo omaggio è……

VideoCorso Completo di Preparazione al Concorso Docenti 2019! (Valore 297€)
Si, hai letto bene. Se ti iscrivi e consegui con Noi i 24 CFU per il Concorso Docenti 2018 avrai in omaggio il nostro esclusivo corso di Preparazione alla Seconda Prova del Concorso Docenti.

 
 

#Omaggio Numero 2

Libro di Preparazione alla seconda prova del Concorso Docenti 2019 (Valore 70 €)

Insieme al video corso riceverai anche il nostro esclusivo libro in Formato PDF oppure Cartaceo (pagando solo 7,90€ di spedizione) con tutte le nozioni Utili e Specifiche necessarie per prepararti al meglio alla Seconda Prova del Concorso Docenti.

Libro di Preparazione Concorso scuola

 

#Omaggio Numero 3

Abbiamo deciso di fare di più, regalandoti il nostro Nuovo Libro "La Scuola in Tasca". All'interno troverai tutto quello che c'e da sapere sulla legislazione scolastica . Testo fondamentale per la preparazione al Concorso Docenti 2019. Riceverai il nostro esclusivo (non lo trovi in commercio) libro in Formato PDF oppure Cartaceo (pagando solo 7,90€ di spedizione)

 

#Omaggio Numero 4

Starai pensando… sono molto felice per l’omaggio e vi sono grato ma come faccio a superare la prima prova???

Semplice! Con il nostro Corso di Preparazione al Concorso Docenti 2019 che stiamo già preparando per la maggior parte delle Classi di Concorso. Ancora non è pronto quindi ancora devi aspettare per acquistarlo... però ti Omaggiamo di ben 50€ che potrai utilizzare per acquistare il Corso Specifico per la Tua Classe di Concorso!

Omaggio 50 euro

 

Per questo e per tanto altro…
…il nostro percorso per l’acquisizione dei 24 CFU
è il Più Scelto e il Più Amato!

Audio Testimonianza di Milena:

 

Audio Testimonianza di Lucia:

 

Audio Testimonianza di Maria:

 

Audio Testimonianza di Antonella:

 

Audio Testimonianza di Francesca:

 

Audio Testimonianza di Giovanna:

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

Testimonianza

 

Conseguendo il MASTER+24 CFU potrai partecipare inoltre al TFA Sostegno.
Cosa è il TFA Sostegno?
Il TFA ossia il Tirocinio Formativo Attivo è un corso di formazione che prepara all’insegnamento . Superando l’esame finale, previsto per tale corso di formazione, potrai conseguire la specializzazione alle attività didattiche di sostegno ai sensi degli articoli 5 e 13 del D.M. n. 249/2010.
Il corso di abilitazione TFA Sostegno è quindi rivolto a chi vuole svolgere la mansione di docente di sostegno nella scuola secondaria di primo o secondo grado. L’attesa era tanta vista l’incertezza a svolgere questo Ultimo ciclo di specializzazione dei 3 previsti e visti i posti disponibili, ben 40.000. Una ghiotta occasione per chi desidera lavorare nel mondo della scuola.
Detto in soldoni se superi il TFA Sostegno ti Abiliti all’insegnamento per Disabili, diventi a tutti gli effetti un Insegnante di Sostegno.
Requisiti
Per poter partecipare al Concorso TFA Sostegno dovrai possedere un idoneo titolo di studio e gli ormai famosi 24 crediti formativi universitari o accademici nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle materie sulle metodologie e tecnologie didattiche.

 

Facciamo un breve riepilogo…

Con il MASTER Rendi IDONEO il Tuo Titolo di Studio all’Insegnamento. Potrai quindi:

  • Inviare subito la MAD- Domanda di Messa a Disposizione
  • Iscriverti in Terza Fascia (Qualora ciò sarà reso possibile nel 2020)

Con il MASTER + 24 CFU potrai:

  • Inviare subito la MAD- Domanda di Messa a Disposizione
  • Iscriverti in Terza Fascia (Qualora ciò sarà reso possibile nel 2020)
  • Partecipare al Concorso Scuola 2020 (Sarà bandito ogni 2 anni)
  • Partecipare al TFA Sostegno (privisto sia nel 2020 sia nel 2021)

 

Adesso tocca a TE. Inviaci il Tuo Piano di Studi per Una Analisi Gratuita!

ATTENZIONE: Riceviamo tantissime richieste per l’analisi del Piano di Studi, per tanto è necessaria un attesa di circa 15 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Risponderemo a tutte le domande pervenute nel minor tempo possibile.