Master Matematica

Il Master universitario è un vero e proprio titolo accademico, che l’università, sia essa pubblica/privata/telematica rilascia al termine di un preciso corso di studi, per questo motivo gode anche di un valore legale, previo riconoscimento del MIUR. 

Proprio il ministero stabilisce che, la durata minima di un master universitario corrisponde a un anno accademico ed almeno 60 crediti, in cui è previsto, come il percorso di laurea, una prova finale ed un voto da 60 a 110.  

Requisiti del Master

  1. Durata annuale;
  2. 60 CFU;
  3. 1500 ore;
  4. Prova finale.

Attento però, la frequenza ad un master non è compatibile con l’iscrizione: ad altri master, a un corso di laurea, a un corso di specializzazione o dottorato di ricerca.  

Perché un master universitario è la scelta vincente per la propria carriera:

– perché i percorsi formativi dei master spesso approfondiscono i contenuti del corso di laurea;

– perché attribuiscono un’impronta professionale a chi li consegue;

– perché possono essere un segno distintivo rispetto agli altri candidati con lo stesso titolo di studio.

Ora che conosci le caratteristiche fondamentali di un master universitario, è arrivato il momento di parlare del Master A20 A26 in Matematica e Fisica

Master Matematica Online

Per tutti i laureati (vecchio ordinamento, specialistica, magistrale) che intendono accedere alla classe di concorso A-20 (Fisica) e A-26 (Matematica) la scelta più indicata è conseguire il Master in Matematica e Fisica. Perché? Semplice, questo percorso formativo è stato progettato per acquisire i crediti indispensabili richiesti da queste due classi di concorso.

Il Master A20 A26 è infatti dedicato a tutti i docenti e agli aspiranti insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Vediamo nel dettaglio chi sono i laureati in materie scientifiche a cui è rivolto il Master in Matematica e Fisica per integrare i crediti formativi universitari di cui hanno bisogno per le classi di concorso A20 (Fisica) e A 26 (Matematica). I profili interessati sono:

– laureati in Architettura

– laureati in Fisica

– laureati in Ingegneria

– laureati in Matematica

– laureati in Astronomia

Non solo i laureati che vogliono accedere alle due classi di concorso, anche i docenti iscritti nelle graduatorie di circolo e di istituto possono trarre grandi vantaggi da questo Master. Il Master è perfettamente utilizzabile per l’aggiornamento delle graduatorie scolastiche ed è un’ottima soluzione per aumentare il punteggio e la conseguente posizione in graduatoria. Vediamo tutti i punteggi.

La didattica viene completamente erogata online e l’iscritto ha a disposizione tutto il materiale per studiare in piattaforma e può consultarlo quando e come meglio desidera. L’area dedicata all’iscritto è infatti aperta h24!

Valutazione Master A20 A26
Graduatorie ad esaurimento (Gae) 3 PUNTI
Graduatorie di circolo e di istituto (II e III fascia) 3 PUNTI
Mobilità e trasferimenti 1 PUNTO
Concorso Dirigenti Scolastici 2 PUNTI

 

Master Fisica e Matematica

Scopriamo tutti gli insegnamenti del Master annuale di I livello A20 e A26 utile per acquisire i crediti richiesti per le classi di concorso in Matematica e Fisica.

SSD CORSO CREDITI
MAT/05 Matematica Generale 6
MAT/03 Algebra Lineare E Geometria 9
42 CFU a scelta tra
MAT/03 Algebra Ed Elementi Di Geometria 12
MAT/06 Calcolo Delle Probabilità 6
MAT/05 Analisi Matematica E Applicazioni 12
MAT/08 Calcolo Numerico 6
MAT/05 Metodi Di Analisi Matematica 6
FIS/01 Fisica Generale 12
FIS/01 Fisica Generale 2 12
MAT/02 Algebra 12
FIS/01 Sperimentazioni Di Fisica 12
Prova Finale 3

Grazie a questi esami potrai aumentare il numero di crediti per le classi di concorso A20 e A26 ed avere tutti i CFU per partecipare ai concorsi della scuola. Il possesso del titolo pieno (titolo di studio + CFU) è il primo passo per lavorare nel mondo della scuola e diventare docente. Se ti manca anche un solo credito non puoi accedere all’insegnamento. Questo Master può essere la tua soluzione per entrare nelle classi di concorso di Matematica e Fisica (A20 e A26).