e-campus corsi singoli

Come forse saprai l’Università Telematica e-Campus offre la possibilità di iscriversi ai corsi singoli nelle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria,Lettere,Psicologia e sostenere i relativi esami.

L’Università ecampus si distingue sicuramente per la qualità della propria offerta formativa per la cura per i propri discenti.

Ogni iscritto ai corsi singoli, così come avviene per gli iscritti ai corsi di Laurea delle 4 facoltà Universitarie e-campus, viene seguito da un Tutor che guida e consiglia il corsista nel percorso e nel conseguimento degli esami.

In questa pagina troverai tutte le informazioni sui corsi e sugli esami singoli ecampus

Le Informazioni che trovi in questa pagina

Scuola moscati sede territoriale Università ecampus

Ecampus corsi singoli

Puoi scaricare un comodo pdf dove troverai la lista completa dei corsi singoli ecampus offerta formativa anno 2022-2023

Potrai seguire i corsi singoli su piattaforma online disponibile 24/24 e fare gli esami in una delle decine di sedi e-campus presenti in tutta Italia. Fino a fine emergenza coronavirus gli esami verranno svolti in modalità telematica, on line su apposita piattaforma. Più in avanti parleremo anche in modo specifico della modalità di esame.

Puoi consultare qui l’elenco completo dei corsi singoli ecampus

Costi esami singoli ecampus

Se sei interessato agli esami singoli offerti da ecampus sicuramente vorrai capire i costi degli esami singoli ecampus e in generale i costi dell’intero percorso.

Andiamo subito al dunque.

Il costo per gli esami singoli che sosterrai è di soli 40€ per ogni CFU acquisito

Si, hai letto bene!

Al contrario di tutte le altre Università Online iscrivendoti con noi ad un percorso ecampus non pagherai costi di segreteria, costi di sblocco sede, costi di rilascio del certificato finale, non sono previsti costi aggiuntivi in nessun caso!

Facciamo un esempio

Supponiamo che per partecipare al concorso docenti, o semplicemente per iscriverti nelle graduatorie di terza fascia, tu debba integrare il tuo piano di studi con l’esame di Psicologia sociale della salute e della qualità della vita SSD M-PSI/05 da 6 CFU il costo totale che andrai a sostenere con ecampus sarà di 240€ e, come detto prima, include tutto: materiale, esame, certificato e tutoraggio.

Se ti rivolgi ad ecampus per i corsi singoli sostieni un costo unico, omnicomprensivo, che include tutto.

Come abbiamo visto è molto semplice calcolare il costo dei corsi singoli ecampus:
– cerchi il corso a cui sei interessato e i relativi CFU
– Moltiplichi il numero di CFU per 40€.

Finito! Hai calcolato il costo totale dei corsi singoli ecampus.

* Si ricorda che alla somma totale dei CFU mancanti va aggiunto il supplemento di 50€ come tassa di iscrizione.

Calendario esami singoli ecampus

Durante l’anno accademico ecampus prevede ben 7 sessioni di esami. Il Calendario degli esami singoli è fissato ad inizio anno accademico in modo che lo studente possa programmare con la giusta tempistica, sempre coadiuvato dall’aiuto del proprio tutor, il percorso di studi più idoneo.

Se ti iscrivi ai corsi singoli ecampus puoi consultare qui l’elenco completo delle date di esami singoli ecampus.

Date Appelli Corsi Singoli Esami Ecampus_2022_2023

Attenzione però. L’attivazione del corso deve avvenire almento 30 giorni prima della data di esame prevista.

Modalità di svolgimento esami  ecampus

Gli esami finali in generale vengono svolti nelle sedi ecampus presenti in tutta Italia. Qualora le future disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria continuino a vietare assembramenti, l’esame si terrà in modalità telematica, direttamente online su piattaforma ecampus.

La prova di esame finale prevede 23 domande a risposta multipla e due domande a risposta aperta. Le domande sono estratte da un paniere di domande ,fornito insieme al materiale di studio, previsto per il corso.

Analisi Gratuita Piano di Studi

Se hai necessita di capire quali esami ecampus sostenere affichè il tuo piano di studi ti dia accesso ad una delle classi di concorso previste dal Miur per l’insegnamento nella scuola di ogni ordine è grado abbiamo per te una grande opportunità: l’analisi gratuita del tuo piano di studi.

In breve tempo ti forniremo una valutazione completa, l’elenco delle classi di concorso alle quali puoi ambire e gli eventuali crediti che devi maturare.

Richiedi subito l’analisi gratuita del tuo Piano di Studi

Per qualsiasi informazione sui Corsi Singoli Ecampus, sugli Esami Singoli, sulla compilazione della domanda di iscrizione può contattare un nostro
Tutor Area Mondo Scuola al seguente numero di telefono . Ti fornirà una visione chiara e precisa di tutte le opportunità della nostra offerta formativa

ISCRIVITI