fbpx

UTILIZZO DELLA LIM NELLA DIDATTICA

Il Corso “Utilizzo della LIM nella Didattica” è un percorso di Formazione sull’uso didattico della LIM Lavagna Interattiva Multimediale.

Il Corso ti permetterà di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirà di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialità del software.

Programma Corso “Utilizzo della LIM nella Didattica”

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico della LIM in particolare approfondisce i seguenti moduli:

• Componenti hardware e software del sistema LIM
• Didattica Innovativa (Open Board)
• La LIM nella Didattica
• La LIM per la didattica inclusiva

Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Test Finale

Durante il percorso del Corso LIM è previsto un test finale di 30 domande a risposta multipla (la percentuale di passaggio è pari/superiore al 60%), completamente online.
Il test finale può essere ripetuto senza alcun costo aggiuntivo.

Certificato Finale

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIM Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

  • Utilizzo della LIM nella Didattica – Corso Autorizzato MIUR – Iniziativa Formativa ID. 61324

Punteggio Graduatorie Docenti

Il Corso LIM 200 Ore e la relativa certificazione sono valutate con 0,5 punti secondo l’Ultima Bozza sulle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Costo del Corso

Il Costo Completo del Corso è di 149€ in offerta a 67€ fino a Venerdì 4 Marzo

Il corso include il certificato finale del corso riconosciuto MIUR e tutto il materiale previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Offerte Scadute

In Pratica Come Funziona il Corso Online per la LIM?

3 Semplici passi…

#Passo 1 : ti iscrivi al corso e ricevi le credenziali di accesso.

#Passo 2 : Segui il Corso e Svolgi il Test Finale del Corso

#Passo 3 : Ricevi l’attestato Finale del Corso e Consegui il Punteggio

Pagamenti

Per l’iscrizione puoi effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario oppure più comodamente tramite Paypal o qualunque carta di credito;

 

Corso Lim acquista on line

Novità: Attivazione immediata con Paypal