fbpx

Vuoi aumentare il punteggio nelle graduatorie ATA?

Corso di Dattilografia

Promo Riservata ai Residenti del Comune di Spezzano Albanese (CS)

L’aggiornamento delle graduatorie ATA è nel 2021. Oramai ci siamo!

Secondo gli ultimi dati saranno oltre 1 milione di persone che effettueranno l’aggiornamento delle graduatorie e questo numero è destinato a salire.

L’unico modo per ottenere una chiamata è quello di aumentare il proprio punteggio in graduatoria.

Nella seguente pagina trovi tutti i dettagli del nostro corso di Dattilografia e l’offerta speciale che abbiamo pensato di dedicarti. 

Grazie alla Convenzione tra la Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati e il Comune di Spezzano Albanese (CS), con Delibera DGC n.104 del 24/11/2020 il Corso di Dattilografia (ai soli Residenti del Comune di Spezzano Albanese) costa meno della metà...

Con in Nostro Corso di Dattilografia Acquisisci 1 punto nelle graduatorie per il Personale ATA

Se sei interessato all’aggiornamento delle graduatorie per il personale ATA il Corso di Dattilografia fa sicuramente al caso tuo. Infatti l’attestato di addestramento professionale di dattilografia, che puoi facilmente acquisire con il nostro corso Dattilografia online, ti permette di acquisire ben 1 punto come Assistente Amministrativo.

Il Corso di Dattilografia  è una vera e propria disciplina, con la sua teoria e le sue tecniche, diffusa ormai in tantissimi settori, compreso il mondo della scuola. Attualmente si parla di Keyboard live, perché la tastiera è diventato il mezzo privilegiato per la scrittura.

Il corso di Dattilografia online ti permette di conseguire l’Attestato Professionale di Dattilografia che, per la terza fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo – vale 1 punto secondo le tabelle ministeriali dell’ultimo aggiornamento.

 

CORSO DI DATTILOGRAFIA

Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretta della tastiera.

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita.

L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera ( tastiera cieca ).

Programma

Il programma proposto è diviso in sette unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

Destinatari

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

Il Corso di Dattilografia è rivolto a chi è interessato a lavorare nel Mondo Scuola come personale ATA come Assistente Amministrativo

Obiettivi del Corso di Dattilografia

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.

Certificato Finale

Al termine del corso è prevista una prova finale (30 domande a risposta multipla in 45 minuti di tempo) per certificare le competenza acquisite. Il superamento dell’esame da diritto all’Attestato di Addestramento Professionale Dattilografia.

Grazie alla Convenzione tra la Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati e il Comune di Spezzano Albanese (CS), con Delibera DGC n.104 del 24/11/2020 il Corso di Dattilografia (ai soli Residenti del Comune di Spezzano Albanese) costa meno della metà…

Visiona la Delibera Comunale

Punteggio Graduatorie Personale ATA

Il Corso di Dattilografia e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di III Fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli III Fascia 2017-2020).

Scarica il Decreto Completo

Decreto Aggiornamento Graduatoria Personale ATA

Dattilografia

+1 Punto
57
27 Promo Riservata ai Residenti di Spezzano Albanese (CS)
  • Corso Online
  • Esame Online
  • 1 punto in graduatoria

Il percorso include il certificato finale del corso per Addestramento Professionale per la Dattilografia istituito da un ente pubblico, come previsto dalla normativa, e riconosciuto MIUR e tutto il materiale previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

In Pratica Come Funziona il Corso Online di Dattilografia?

3 Semplici passi…

#Passo 1 : ti iscrivi al corso e ricevi le credenziali di accesso.

#Passo 2 : Segui il Corso e svolgi il Test Finale 

#Passo 3 : Ricevi l’attestato Finale del Corso e Consegui il Punteggio

Recensioni Dattilografia

Audio Testimonianza:

Audio Testimonianza:

Francesca Lucisano
Francesca Lucisano
Leggi Tutto
molto seri e professionali. Sto per avviare un corso di perfezionamento.Ed in passato ho fatto anche Dattilografia. Speriamo bene. Un grazie particolare alla signora Francesca
Fabrizia Alloisio
Leggi Tutto
Grazie a Sabrina e Rita che mi hanno seguito passo passo sia per i 24Cfu Ringrazio Rita per avermi già aiutato per la scelta del corso Dattilografia per ATA Ho già provveduto a dare il suo contatto a colleghi perché saranno come me soddisfatti delle spiegazioni ricevute e per essere accompagnati dalla fase dell'iscrizione alla conclusione del percorso. Grazie Rita per l'impegno nel sostenerci nel percorso. Fabrizia

Pagamenti

Iscriviti subito utilizzando la tua carta di credito tramite PayPal oppure se preferisci puoi effettuare l’iscrizione tramite Bonifico Bancario.

 

 

Pagamento Sicuro con PayPal:

Coordinate  bonifico bancario:

Beneficiario: Biesse Solution
IBAN: IT66D0326822300052858021460
Presso: Banca Sella
Casuale: Nome Cognome, Nome Corso

Promo Riservata ai Residenti del Comune di Spezzano Albanese (CS)