PROGETTAZIONE EDUCATIVA: LA NUOVA PROFESSIONALITA’ DOCENTE TRA AUTONOMIA, FLESSIBILITA’ E DISCIPLINA

Il titolo acquisito con il corso di perfezionamento ha validità presso tutte le istituzioni, ovvero:

CARATTERISTICHE

Prezzo: € 800,00

In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

UTILIZZAZIONE DEL CORSO

Il titolo acquisito con il Corso di Perfezionamento/Aggiornamento consente l’aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

VALUTAZIONE TITOLO

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso ha la durata biennale e si articola in n. 14 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) CFU ORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Didattica Generale 8 200
M-PED/04 Psicologia dello Sviluppo 8 200
M-PSI/03 Tecniche di mediazione e gestione dei conflitti scolastici 8 200
SPS/08 Sociologia dell’educazione 8 200
INF/01 Informatica di base per la didattica 8 200
IUS/10 Diritto Scolastico 8 200
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Didattica Speciale 8 200
M-PED/01 Psicopedagogia 8 200
M-PED/02 Storia della Pedagogia e delle istituzioni formative 8 200
M-PED/03 DSA 8 200
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
M-PED/03 Docimologia e valutazione scolastica 8 200
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 120 3000

MODALITA’ E SESSIONI D’ESAMI

ESAME TELEMATICO 1° ANNUALITA’:

-Somministrazione di 1 test di 10 domande a risposta multipla per ognuna delle discipline afferenti al primo anno di corso. L’esame si ritiene superato con 6 risposte corrette su 10.

NB: L’esame di prima annualità non può essere sostenuto prima di 4 mesi dalla data di iscrizione.

ESAME TELEMATICO 2° ANNUALITA’
-Somministrazione di 1 test di 10 domande a risposta multipla per ognuna delle discipline afferenti al secondo anno di corso. L’esame si ritiene superato con 6 risposte corrette su 10.

-Discussione/approfondimento orale di una tesina di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso (da far approvare da: assistenzatesi.postlaurea@uniecampus.it e da discutere poi di fronte alla commissione esami).

NB: L’esame di seconda annualità non può essere sostenuto prima di un anno dalla data di iscrizione

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

COORDINATE PER IL BONIFICO BANCARIO:

IBAN: IT72Z0301503200000003652436
Intestato all’ UNIVERSITA’ TELEMATICA ECAMPUS
(indicare nella causale del bonifico il proprio Cognome e Nome – Master in …)

DOCUMENTI DA ALLEGARE:
Stampa il modulo di iscrizione e spediscilo tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:
Scuola di formazione San Giuseppe
Moscati
Viale A. La Falce, 85
87040 San Lorenzo del Vallo (CS)

Attenzione nella raccomandata allegare anche i seguenti documenti:
1. Copia bonifico di iscrizione
2. N. 2 Fotografie formato tessera (Firmate sul retro);
3. Copia fronte retro della Carta di identità;
4. Copia fronte retro del Codice Fiscale;
5. N. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modulo di iscrizione nell’apposita sezione

Compila il Form di Iscrizione Online

Per qualsiasi informazione puoi contattarci al seguente numero