fbpx

TI PIACEREBBE VINCERE IL CONCORSO DOCENTI E STARE A POSTO PER SEMPRE?

ALLORA PASSA PRIMA DALLA PROVA PRESELETTIVA!

E adesso… col tuo permesso, ti mostrerò come superarla, mettendo finalmente dalla tua parte le maggiori chance di successo grazie ad un metodo collaudato e…  a due aiutini extra (leciti e sicuri al 100%)

Dopo la ripresa del concorso straordinario, il Ministero dell’Istruzione è pronto per il concorso ordinario. Vincerlo (e saranno pochissimi a farcela) ti farà entrare di ruolo, e quindi per sempre, nel Mondo della Scuola (medie e superiori).

FINALMENTE DIRAI

MA C'E' UN PROBLEMA

Ed è un problema immediato che non devi mai assolutamente sottovalutare se vuoi vincere questa vera e propria garanzia di serenità… 

…mi sto riferendo al fatto che, là fuori, tutti quanti ti preparano alla prova preselettiva come se fosse un gioco a quiz.

Mentre invece prepararsi per superarla è laborioso, estremamente difficile, soprattutto se non sai come farlo (e come sai meglio di me basta un singolo errore e sei fuori)!

A complicare le cose… i posti disponibili sono estremamente limitati, ma le iscrizioni sono pressoché infinite. 

Quindi se non ti affidi ad una vera e propria organizzazione rigorosa ed impeccabile (e NON basta dire di essere riconosciuti MIUR per esserlo), te lo posso assicurare rischi davvero di perdere questa grande occasione.


In media, se provi da solo e senza un metodo ed un sistema di controllo capillare ed assoluto, sono oltre 1.000 ore di studio soggetto a cali di concentrazione, migliaia di distrazioni, incertezze di ogni tipo e, come sai meglio di me, con esiti incerti.

Inoltre Non è solo il QUANTO ma soprattutto il COME studi che fa la differenza…

Tradotto: non puoi passare la Prova Preselettiva senza un METODO DI STUDIO COLLAUDATO (cioè… che applica sistematicamente dei protocolli di controllo testati e collaudati).

L’UNICO METODO collaudato in maniera matematica (e quindi infallibile) che ti prepara per davvero alla prova preselettiva, senza farti perdere tempo (che non hai) , senza farti sprecare una marea di soldi e SOPRATTUTTO senza buttare alle ortiche l’occasione più ghiotta della tua vita (per molti l’ultima).

ATTENZIONE: non è la classica scorciatoia, ma è il metodo più intelligente per ottimizzare il tuo tempo ottenendo i massimi benefici possibili.

Ridurrai così nettamente la tua curva di apprendimento e quindi i tuoi tempi di preparazione, e raggiungerai finalmente un livello da primo della classe (GARANTITO!).

Grazie a questo metodo, abbiamo strutturato il PRIMO VIDEO CORSO IN ITALIA SPECIFICO PER LA GIUSTA PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA.

Esatto: specifico per la tua PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO DOCENTI!

Così quando sentirai parlare di concorsi, non ti sentirai più in preda ad ansie paralizzanti, inutili frustrazioni e stupide preoccupazioni (che non fanno altro che allontanarti sempre più dal tuo sogno di diventare un insegnante)…

…ma un passo alla volta, mentre ti prepari con noi, ti sentirai (giorno dopo giorno), lezione dopo lezione , sempre più pronto, sempre più qualificato.

E soprattutto, la cosa più importante, in grado di vincere il concorso fin tanto che diventare un insegnante di ruolo sarà finalmente un sogno che si realizza, il tuo sogno di una vita.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

CONTINUA A LEGGERE

Caro aspirante Docente,

Immagino TU sia sempre attento a captare le ultimissime informazioni riguardanti il prossimo concorso. Quello che stanno da tempo aspettando centinaia di migliaia di laureati e docenti precari che come te, vorrebbero entrare nel mondo scuola in maniera stabile e per sempre a tempo indeterminato. 

Magari hai già iniziato a studiare, ti ricordo però che se non superi la prova preselettiva è inutile che ti prepari per il concorso.

Infatti, ormai si conoscono già le modalità di svolgimento e come saranno costituite le varie prove.

UNA COSA INVECE E'

TOTALMENTE OSCURA

Ovvero nessuno sa esattamente, nel dettaglio e punto per punto, come ottenere la massima probabilità di superare la prova preselettiva (Garanzia assoluta che noi riusciamo a darti. Si, hai letto bene. Solo noi riusciamo a darti l’assoluta certezza di superamento della prova.) e vincere questo benedetto concorso.

Il web è pieno di forum, blog e gruppi parlano di concorso e di prove (e spesso totalmente a sproposito). Ed è facile rimanere letteralmente sopraffatti dalle troppe informazioni e campane discordanti e che creano solo confusione.

TROPPE INFORMAZIONI NON SOLO NON PRECISE MA ADDIRITTURA DANNOSE

Questo perché c’è molta confusione a riguardo e, come succede troppe volte, parla sempre chi non ha diritto di parlare. 

E sai cosa succede?

Succede che tu, che vorresti finalmente vincere il concorso e ottenere il posto della vita e che ti meriti dopo anni e anni di sacrifici, finisci per farti condizionare da frasi fatte come:

❌ superare la prova preselettiva e vincere il concorso è impossibile se non hai una raccomandazione…

❌ anche se lo vinci poi non si sa quando avrai il posto…

❌ la prova preselettiva del concorso per diventare docenti è questione di fortuna…

…….e tante altre stupidaggini!

TU LA PROVA PRESELETTIVA AL CONCORSO DEVI SUPERARLA

NON SOLO PARTECIPARE

…non hai bisogno di dispense e materiali, o corsi NON MIRATI che in realtà non ti preparano davvero. 

Quindi, CHE DEVI FARE… ORA che il bando è pronto e TU hai la reale possibilità di ottenere il posto fisso nel mondo della scuola? 

Le possibilità sono due. 

Possibilità #1

Ti prepari come meglio credi ma da solo. 

Magari compri qualche libro, manuale, dispensa…

…magari segui i tantissimi corsi gratuiti che trovi online. 

Lo puoi fare, ma il problema (ed è quello su cui devi assolutamente porre la massima attenzione) è che senza un metodo collaudato, preciso e sistematico, per prepararti al concorso, tutti questi materiali aumenteranno solo la tua confusione e tu non riuscirai a cavare un ragno dal buco.

Un marasma di cose da seguire senza una direzione precisa.

Risultato? 

In poco tempo ti ritroverai demoralizzato, frustrato, e perderai inevitabilmente la voglia di studiare. E con essa abbandonerai e per sempre il tuo sogno di diventare un insegnante di ruolo (e questo, credimi, l’ho visto accadere un milione di volte).

Possibilità #2

Ti affidi a qualche scuola che dice che ti prepara al concorso solo ed esclusivamente con i famosi “quizzettini”, che sono realmente il 10% e non di più di tutto quello che ti serve davvero.

Infatti, la maggior parte di queste persone NON SONO MAI DEI VERI ESPERTI IN CONCORSI PUBBLICI DEL MONDO SCUOLA.

Perché te lo assicuro, c’è una differenza abissale tra preparare delle dispense o dei corsi generici o semplicemente dei quiz e prepararti per davvero a vincere il concorso.

E te ne accorgi quando, una volta pagato il corso, sei praticamente abbandonato a te stesso.

E quando poi non superi il test di preselezione…te lo assicuro…non è MAI COLPA LORO.

Fanno sempre la stessa cosa: fanno come Ponzio Pilato. Se ne lavano le mani. E tu resti a piedi.

Quindi affidandoti alle persone o soluzioni sbagliate, NON SOLO PERDI SOLDI, ma con altissima probabilità perdi anche l’ultima occasione che hai per diventare finalmente un insegnante di ruolo. 

Ma grazie a Dio, i Professionisti Veri… specializzati nel preparare gli aspiranti docenti a vincere il concorso esistono e lo fanno da 20 anni!

LA SCUOLA MOSCATI FORMA CENTINAIA DI DOCENTI OGNI ANNO

PERSONE CHE CE L'HANNO FATTA PERCHE' HANNO PRESO LA DECISIONE GIUSTA, QUELLA DI AFFIDARSI A DEGLI ESPERTI VERI

E DA QUESTO PUNTO DI VISTA, TI POSSO DIRE CHE:

NEI CONCORSI NON SI SCHERZA, SOPRATTUTTO SE SI PARLA DEL MONDO SCUOLA

I concorsi del mondo scuola sono senza alcun dubbio i più difficili e complessi in assoluto e se TU non vuoi rimetterci letteralmente le penne (cosa che succede puntualmente a chi sceglie il pericolo della superficialità) hai bisogno di veri esperti del mondo scuola, certificati dai risultati, e non semplicemente di scuole o enti che sfornano corsi e corsetti veloci e faciloni. 

Te lo ripeto: Vincere il concorso è dannatamente difficile se tutto grava solo ed esclusivamente sulle tue spalle. 

 

Tutto… 

 

A meno che…

 

A meno che tu non scelga un team di professionisti vero che ti facciano da scudo e che: 

Padroneggiano per filo e per segno tutta la normativa dei concorsi pubblici compresi gli ultimi aggiornamenti…

Sanno su cosa è importante focalizzarsi e cosa invece non lo è (facendoti risparmiare un bel po’ di tempo prezioso con informazioni inutili e inutilizzabili).

Sanno scegliere i docenti migliori…Professionisti veri che hanno la certezza assoluta e soprattutto metodi certificati, testati e funzionanti  per superare la prova preselettiva. Un insegnante ti cambia la vita, la segna, la colora, la arricchisce, ti fa scoprire qualità che pensavi di non avere.

✅ e soprattutto Tutor Area Mondo Scuola che non ti abbandonano MAI perché tu sei importante

 

Infatti, noi alla Scuola Moscati, nel corso degli anni, abbiamo perfezionato e protocollato un nostro METODO di preparazione per darti la maggiore possibilità di successo nei concorsi pubblici del mondo della scuola. 

Così… potrai dormire fra 7 guanciali anche la sera prima del concorso perché saprai con certezza di esserti preparato esattamente nel modo corretto e senza tralasciare neanche il minimo dettaglio (perché il minimo dettaglio fa la differenza tra diventare Insegnanti di ruolo e perdere l’occasione della tua vita).

TUTTO QUESTO GRAZIE AL PRIMO VIDEOCORSO SPECIFICO

SULLA PROVA PRESELETTIVA

E in modo particolare sui seguenti argomenti:

  • Capacità Logiche/Matematiche 
  • Comprensione del Testo.
  • Conoscenza della normativa scolastica.

Unito al prezioso e costante supporto della Scuola Moscati, un team vincente di veri professionisti pronti a farti da scudo, come la migliore e più attenta guardia del corpo, che sarà sempre al tuo fianco e non ti lascerà mai fino a quando non sarai veramente preparato. Un team sul quale TU potrai contare ogni qual volta che ne sentirai il bisogno!

E in più… ed è questo che alla fine fa tutta la differenza del mondo, con la Scuola Moscati hai tutti i giorni un interlocutore vero, con esperienza alle spalle e che ti darà il massimo supporto per far sì che tutto vada per il meglio.

Per dimostrartelo realmente con i fatti e non solo a parole, abbiamo deciso di fornire a chi, proprio come te, è sinceramente e SERIAMENTE intenzionato a superare la prova preselettiva.

Il primo metodo pensato a fornirti un buon metodo di studio capace di darti quella marcia in più , che ti serve per ambire alla vittoria.

ANDIAMO ANCORA NELLO SPECIFICO

E' COSI' STRUTTURATO

VIDEOCORSO DI LOGICA E MATEMATICA

Il corso è stato pensato per prepararti al meglio su tutti i quesiti riguardanti le capacità logiche e di comprensione del testo.

La prima parte del corso è strutturato in 2 Moduli:

In particolare, nel modulo 1 di LOGICA MATEMATICA acquisirai le nozioni per risolvere autonomamente tutti i problemi di aritmetica e algebra, come calcolare la probabilità di un evento, insomma tutte le conoscenze pratiche per la risoluzione stessa dei quesiti logici-matematici.

Nel Modulo 2 di COMPRENSIONE DEL TESTO accrescerai la TUA capacità di ragionamento logico-deduttivo, ovvero la comprensione di un testo argomentativo cogliendone i tratti salienti, deducendone implicazioni e traendone conclusioni, nonché riconoscere nessi di causalità tra elementi.

Le prove di selezione frequentemente propongono quesiti che riguardano deduzioni semplici, sillogismi, condizioni necessarie e sufficienti, negazioni e problemi logico-verbali, in cui, da determinate premesse, è possibile ricavare conclusioni logicamente necessarie.

Nella seconda Parte del corso troverai delle nozioni teoriche spiegate in modo semplice ed accessibile, ed una serie di esercizi utile a mettere in pratica quanto appreso nella parte teorica. I quesiti, inediti, sono costruiti a somiglianza dei quesiti di logica della banca dati utilizzata per la prova preselettiva del concorso insegnanti 2012.

Il percorso proposto è pensato per fornirti gli strumenti per risolvere in autonomia e rapidità quesiti inerenti a sillogismi, ragionamento insiemistico, negazioni multiple, implicazioni e per permetterti di affrontare con flessibilità l’ambito dei problemi di logica deduttiva.

Il Corso è pensato specificatamente per allenare la tua elasticità mentale: nelle prove di logica non conta solo la mole di procedure acquisite, ma anche la capacità di ricombinare queste abilità di fronte a quesiti inediti e mai visti prima.

VALORE CORSO 250€

VIDEOCORSO SULLA NORMATIVA SCOLASTICA

Questo corso di preparazione è suddiviso in sette macroaree che affrontano la normativa scolastica in Italia da diversi punti di vista approfondendoli nello specifico.

Nella prima parte, il corso si occuperà del sistema educativo di istruzione e formazione in Italia; si partirà dal disegno costituzionale, analizzando cosa debba essere l’istruzione e la formazione per passare all’approfondimento dei nuclei essenziali dell’autonomia scolastica e dell’obbligo scolastico e formativo e la loro traduzione in documenti di base del piano scolastico quali: il PTOF, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il rapporto di autovalutazione, RAV e il piano di miglioramento. Questi elementi costituiscono
l’ossatura della proposta formativa delle scuole autonome: rappresentano il modo in cui la scuola italiana si
presenta alle famiglie italiane.

L’obiettivo di questo corso è: quello di prepararti al concorso al meglio… prepararti a diventare insegnante…

Nella seconda parte, si analizzeranno le norme che disciplinano il sistema formativo e gli ordinamenti del
primo ciclo, scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e l’esame conclusivo; inoltre si approfondirà il tema della scuola dell’infanzia compreso il sistema 0-6.  Si esemplificherà la nascita e lo sviluppo degli Istituti comprensivi, cosa si intende per curricolo e quali sono le Indicazioni Nazionali ed infine, la valutazione degli apprendimenti; si approfondirà, inoltre, l’insegnamento dell’educazione civica introdotto a partire dall’anno scolastico 2020/2021;

Nella terza parte, si presenterà la scuola secondaria di secondo grado in Italia, ricollocandola nella dimensione strutturale del sistema formativo italiano, facendo riferimento alla Legge 53/2003, che articola il sistema educativo di istruzione e formazione in: nella scuola dell’infanzia, nella scuola di primo ciclo e di secondo ciclo.

Nella quarta parte, ci si occuperà dell’aspetto, importante della scuola italiana, frutto di diversi interventi che hanno anche sul piano giuridico un valore differenziato, della tutela formativa dei Bisogni Educativi Speciali, dalla legge 104/92 e il Dlgs 66/17 e dei disturbi specifici di apprendimento espressi con la Legge 170/10, e dei Bisogni Educativi Speciali, BES. Infine si farà un breve cenno sull’integrazione degli studenti
stranieri. Tutto questo attraverso un approccio evolutivo delle norme.

Nella quinta parte, si affronterà il concetto di comunità scolastica come luogo di partecipazione condivisa delle scelte della comunità scolastica stessa, in base alla normativa di riferimento e quindi si analizzeranno gli organi collegiali scolastici riferendoci alla loro articolazione e funzionalità: collegio docenti, dipartimenti, comitato tecnico scientifico, commissioni, consigli di classe, interclasse ed intersezione, e ancora, coordinatore di classe, consiglio di istituto e giunta esecutiva per concludere con il comitato per la valutazione dei docenti.

Nella sesta parte, si approfondirà l’importanza dei regolamenti, le loro origini e come essi si inseriscono
nella via della comunità scolastica, quale la loro efficacia nel sostenere tutte le componenti delle comunità
scolastica stessa, nel loro insieme.

Nell’ultima parte, ci si occuperà della Responsabilità del personale scolastico in particolare del personale docente: è una parte strettamente connessa al discorso sui doveri del docente, perché il suo ruolo e i suoi doveri fanno sorgere in capo al docente stesso una serie di responsabilità che saranno analizzate e presentate in questa parte del corso. Si partirà dal principio fondante di tutti i dipendenti pubblici, e quindi
anche dei docenti, che è l’articolo n.28 della Costituzione, per poi scendere nel dettaglio per quanto riguarda il settore specifico della scuola e della docenza.

VALORE CORSO 250€

VUOI ADESSO UN ULTERIORE GARANZIA DI SUPERARE

LA PROVA PRESELETTIVA?

Te li ricordi i due aiutini extra (leciti e sicuri al 100%) che ti ho menzionato all’inizio di questa pagina?

Il primo è un videocorso bonus che POTENZIA ENORMEMENTE le tue CAPACITA’ MENTALI.

In pratica ti consente di memorizzare migliaia di informazioni, migliaia di nozioni, migliaia di test in pochissimo tempo, come un supercomputer.

Il nostro Videocorso sul Metodo di Studio è Collaudato da centinaia di studenti.

VIDEOCORSO SUL METODO DI STUDIO

Questo corso sul metodo di studio è pensato specificatamente per permetterti di ottimizzare i tempi e gli sforzi in vista della preparazione del concorso insegnanti.

Questo concorso richiede una preparazione accurata su programmi molto vasti, ed è per questo che diventa necessario approcciare la preparazione con il metodo giusto.

Il corso, che alterna momenti teorici a numerose applicazioni pratiche, propone un percorso che se seguito in maniera adeguata ti permetterà di razionalizzare lo studio, velocizzare i tempi di lettura del materiale, ottimizzare la tua capacità di ricordare-recuperare le nozioni acquisite e di organizzare in maniera nuova le informazioni studiate.

Il percorso proposto copre tutte le componenti dell’approccio allo studio, accompagnandoti dalla costruzione di una routine di studio, alla costruzione di mappe mentali utili per la rielaborazione personale dei contenuti studiati, fino alla pratica di mnemotecniche in grado di farti immagazzinare con semplicità le informazioni necessarie per affrontare le prove del concorso insegnanti.  

Il punto di forza di questo percorso è la sua schematicità nell’approccio al programma e agli argomenti, è infatti pensato per limitare le ore di studio al tempo effettivamente richiesto per raggiungere la preparazione necessaria al superamento della prova preselettiva.

VALORE PRIMO AIUTINO EXTRA 297€

ECCOCI, SEI PRONTO A SCOPRIRE IL

SECONDO AIUTINO EXTRA?

Quasi sicuramente il MIUR così come prima di ogni concorso pubblicherà sul sito internet del ministero almeno 20 giorni prima dell’avvio della prova preselettiva i quesiti della stessa prova estratti da una banca dati di circa 4000 quiz .

https://www.miur.gov.it/concorso-dsga-2018/prova-preselettiva-concorso

La Scuola Moscati è pronta a battersi con te mettendo tutte le forze in campo per svolgere anticipatamente tutti i quesiti della banca dati mettendoli a tua disposizione sulla piattaforma di studio riservata in tempo record.

HAI CAPITO BENE…! 4000 QUIZ SVOLTI E MESSI A TUA DISPOSIZIONE!

VALORE SECONDO AIUTINO EXTRA 50€

E IN PIU' AVRAI LA NOSTRA

ESCLUSIVA PIATTAFORMA

Oltre alle potentissime e mirate Videolezioni per ogni Corso troverai sulla nostra Piattaforma di Studio:

 

  • Più di 1300 Quiz per il Corso di Logica-Matematica
  • Più di 900 Quiz per il Corso di Normativa Scolastica
  • Slide in formato pdf per ogni lezione

 

Nello Specifico…

 

Corso di Logica-Matematica:

  • Più di 150 quiz per la prima parte del Corso
  • Più di 300 quiz per la seconda parte del Corso
  • Database finale con oltre 1000 quiz
  • Slide in formato pdf per ogni lezione

 

Corso di Normativa Scolastica

  • Più di 50 quiz per ogni Argomento
  • Database finale con oltre 500 quiz
  • Slide in formato pdf per ogni lezione

I VERI PROFESSIONISTI

SIAMO NOI...

Come TU sai benissimo meglio di me, nei concorsi le sicurezze sono poche, le incombenze infinite e là fuori è pieno di improvvisati dell’ultimo minuto.

 

Quindi… non rischiare.

MAI!

 

Affidati da chi da oltre vent’anni si occupa della formazione per docenti e soprattutto si fa in quattro per farti entrare (e fartici rimanere per sempre) nel mondo della scuola con tutte le carte giuste. Per farti ottenere il lavoro della tua vita.

PRESELETTIVA OK

Prezzo di Listino 847€
297
197 PROMO LANCIO CONCORSO DOCENTI (PRIME 500 COPIE)
  • Videocorso di Preparazione di Logica-Matematica
  • Videocorso di Preparazione sulla Normativa Scolastica
  • Piattaforma Esercitazioni con Migliaia di Quiz
  • Primo Aiutino Extra (Videocorso Metodo Di Studio)
  • Secondo Aiutino Extra (4000 Quiz Svolti messi a Tua Disposizione)

Scuola Moscati © BIESSE SOLUTION SRL
Viale A. La Falce, 85 – 87040 San Lorenzo del Vallo (CS) P.IVA 03244770784 Tel.
0981 1848023