fbpx

 

24 CFU Concorso Scuola

Per accedere al concorso pubblico nazionale e quindi al percorso FIT e al ruolo nell’insegnamento, è necessario aver acquisito 24 CFU/CFA, nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, come specificato nel D.Lgs 59/2017 e nel D.M. 616/2017.

La Scuola di Formazione San Giuseppe Moscati in Collaborazione con prestigiosa Università Telematica offre i Corsi singoli di insegnamento finalizzati all’acquisizione dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017).

I corsi si terranno in modalità blended (frontale ed on-line) ai sensi del DM 635/16 e della modalità didattica prescelta dall’Ateneo in seno agli ordinamenti didattici dei Corsi di studio erogati.

I 24 CFU potranno essere acquisiti:

  • 12 CFU in modalità frontale
  • 12 CFU in modalità online

Sono previste 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza 

Si ribadisce che non vi sono obblighi di frequenza per i 12 cfu in presenza, ma solo l’obbligo dello studio del materiale appositamente predisposto dai nostri docenti. Vi è l’obbligo di frequenza, invece per i 12 cfu erogati in modalità telematica (pari all’80% delle attività proposte come previsto dal nostro modello didattico).  La piattaforma, per i 12 cfu in presenza, serve solo per scaricare i materiali didattici e per potersi prenotare per gli esami finali. 

A tal proposito saranno messi a disposizioni degli studenti i materiali didattici (dispense e slide che saranno forniti dai docenti incaricati a svolgere le lezioni) in un apposito corso in piattaforma e che saranno oggetto di verifica (esami finali) a partire dal mese di febbraio.

Proposta formativa  (24 CFU)

segnamento SSD CFU
Didattica dell’inclusione M-PED/03 6
Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento M-PED/04 6
Psicologia generale M-PSI/01 6
Antropologia culturale M-DEA/01 6


Saranno previste diverse sessioni, a partire da Febbraio 2018, che si concluderanno entro l’emanazione del Concorso Nazionale Docenti.

Ti Forniamo Tutta l’Assistenza di cui necessiti per il riconoscimento dei crediti già conseguiti, sulle modalità di iscrizione ed esami.

Per tutte le informazioni inserisci i tuoi dati:

Sei ancora leggermente indeciso? Bene, continua a leggere…

Abbiamo deciso di fare di PIU’, di migliorare la già Ottima Offerta, la migliore sul mercato direi…
Abbiamo deciso di Omaggiarti di Ben 2 Regali(se rientri trai primi 100 iscritti)!

#Omaggio Numero 1

Il primo omaggio è…… VideoCorso Completo di Preparazione al Concorso Docenti 2018! (Valore 297€)
Si, hai letto bene. Se ti iscrivi e consegui con Noi i 24 CFU per il Concorso Docenti 2018 avrai in omaggio il nostro esclusivo corso di Preparazione alla Seconda Prova del Concorso Docenti.

#Omaggio Numero 2

Libro di Preparazione alla seconda prova del Concorso Docenti 2019
(Valore 70 €)

Insieme al video corso riceverai anche il nostro esclusivo libro con tutte le nozioni necessarie per prepararti alla Seconda Prova del Concorso Docenti.

#Omaggio Numero 3

Starai pensando… sono molto felice per l’omaggio e vi sono grato ma come faccio a superare la prima prova??? Leggi la mail e Scopri tutto… Nella mail verifiche anche se rientri tra i primi 100 iscritti e quindi se hai diritto all’omaggio esclusivo!

 

Vuoi lavorare nel Mondo Scuola?
Compila il seguente form per essere richiamato subito