MASTER A-46 L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica.Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.

CARATTERISTICHE

COSTO

Prezzo: € 1100,00 

In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

UTILIZZAZIONE DEL CORSO

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” di 1500 ore e 60CFU.
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

A CHI E’ RIVOLTO

Laureati in Giurisprudenza, o altro ambito giuridico-economico, che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze.

VALUTAZIONE TITOLO

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) CFU ORE
SECS-P/02 Politica Economica 12 300
SECS-P/07 Economia Aziendale 12 300
SECS-S/03 Statistica Economica 12 300
IUS/09 Diritto Pubblico Generale 12 300
Due Esami a Scelta tra: 12 300
IUS-09 Diritto Pubblico Generale II 6 150
SECS-P/01 Economia Politica II 6 150
IUS-01 Istitituzioni di Diritto Privato II 6 150
IUS-04 Diritto Commerciale 6 150
SECS-P/01 Economia Politica 6 150
IUS/01 Istituzioni di diritto privato 6 150
IUS/04 Diritto commerciale II 6 150
IUS/10 Diritto amministrativo 6 150
IUS/10 Diritto amministrativo II 6 150
Prova Finale 6 150
Totale 60 1500

SESSIONI D’ESAMI

Oltre la sessione d’esame di Marzo è prevista la sessione Estiva/Autunnale.Ulteriori sessioni straordinarie potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali e più in generale in tempo utile per l’uscita del concorso ordinario.

SEDI ESAME FINALE

Le sedi attive indipendentemente dal numero di iscritti sono le seguenti:
COSENZA LAMEZIA TERME, VIBO VALENTIA, CATANZARO, REGGIO CALABRIA, MESSINA, PALERMO, CATANIA, CAGLIARI, SASSARI, L’AQUILA, ANCONA, RIMINI, LECCE, TARANTO, BOLOGNA, PADOVA, VENEZIA, BARI, FOGGIA, PESCARA, ROMA, UDINE, VERONA, PARMA, BERGAMO, FROSINONE, NAPOLI, MILANO, TORINO, SALERNO, POTENZA, GENOVA, PISA, FIRENZE, PERUGIA.
Qualora necessario si potrà risostenere l’esame nelle sessioni successive senza alcun costo aggiuntivo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

COORDINATE PER IL BONIFICO BANCARIO:

IBAN: IT72Z0301503200000003652436
Intestato all’ UNIVERSITA’ TELEMATICA ECAMPUS
(indicare nella causale del bonifico il proprio Cognome e Nome – Master a-21: l’insegnamento delle discipline geografiche negli istituti secondari di i e ii grado)

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

Compila il modulo online, stampa la copia del mdulo di iscrizione che ti arriverà via email e spediscilo tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:
Scuola di formazione San Giuseppe
Moscati
Viale A. La Falce, 85
87040 San Lorenzo del Vallo (CS)

Attenzione nella raccomandata allegare anche i seguenti documenti:
1. Copia bonifico di iscrizione
2. N. 2 Fotografie formato tessera (Firmate sul retro);
3. Copia fronte retro della Carta di identità;
4. Copia fronte retro del Codice Fiscale;
5. N. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modulo di iscrizione nell’apposita sezione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci al seguente numero

0981 958268

Oppure tramite WhatsApp

Contattaci tramite WhatsApp