CORSO CODING

Corso CODING

Il corso online Coding aiuta gli insegnanti e gli educatori ad avvicinarsi a questo nuovo strumento di apprendimento e di pensiero dinamico. Il corso sul coding permette di apprendere ed insegnare un pensiero computazionale e tecnologico, favorendo l’acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.

Il corso viene erogato on line attraverso: slides, filmati e test finale, sulla nostra piattaforma che calcola  alcune semplici attività che si svolgono e non  il reale tempo di permanenza.

Possono essere utilizzati tutti i device: PC, Tablet, smartphone e non è necessario altro hardware.

Destinatari del Corso Coding

Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire il linguaggio di programmazione e robotica.

Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Corso Coding in ambito educativo e formativo, favorendo l’acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.

Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nella programmazione e robotica.

Programma del Corso Coding

• Introduzione al Coding
  • Introduzione al Corso Coding
  • Le Potenzialità del Coding
  • Il Coding a Scuola
  • Insegnare il Coding a Scuola
  • Pensiero Computazionale e Coding
  • I Vantaggi di Insegnare Coding a Scuola
  • Didattica Inclusiva e Robotica
  • Dalla Teoria alla Pratica parte prima
  • Piattaforme a App Online per Insegnare Coding nelle Scuole
  • Scratch
  • Scratch Junior
  • Dalla Teoria alla Pratica parte seconda
  • Tynker
  • Minecraft Education
  • Laboratori Coder Dojo
  • Esempi Pratici con Scratch
  • Test Finale

La Piattaforma di Studio del Corso Coding

La piattaforma è suddivisa in 5 percorsi, ogni percorso contiene delle lezioni. Le attività da seguire per poter prendere parte all’esame finale sono: aprire e visionare tutto il materiale soggetto ai vincoli di studio.
Le attività svolte vengono segnate nella dashboard personale del corsista.

Certificato Finale del Corso Coding

Dopo aver svolto tutte le le attività è possibile sostenere l’esame finale.
L’esame è composto da 30 domande, selezionate automaticamente da quelle delle lezioni, a cui bisogna rispondere esattamente al 60% per il passaggio dello stesso. L’esame se non si supera è ripetibile!
Superato l’esame è possibile scaricare nell’immediato l’attestato finale nella stessa piattaforma di studio.

Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

• Corso CODING – Corso Autorizzato MIUR – Iniziativa Formativa ID. 64941

Punteggio Graduatorie Docenti

Il Corso CODING e la relativa certificazione sono valutate con 0,5 punti secondo l’Ultima Bozza sulle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Costo del Corso Coding

Il Costo Completo del Corso è di 149€ in offerta a 67€ fino a Venerdì 4 Marzo

Il corso include il certificato finale del corso riconosciuto MIUR e tutto il materiale previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

Giorni
Minuti
Secondi
Offerte Scadute

In Pratica Come Funziona il Corso Online Coding?

3 Semplici passi…

#Passo 1 : ti iscrivi al corso e ricevi le credenziali di accesso.

#Passo 2 : Segui il Corso e Svolgi il Test Finale del Corso

#Passo 3 : Ricevi l’attestato Finale del Corso e Consegui il Punteggio

Pagamenti

Per l’iscrizione puoi effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario oppure più comodamente tramite Paypal o qualunque carta di credito;

Corso Lim acquista on line

Novità: Attivazione immediata con Paypal